ilNapolista

Zazzaroni: «Il Bayern non ha mai cercato Kim, non spenderà 60/70 milioni per un difensore»

A Radio Crc: «Penso che Garcia sia la scelta meno rischiosa perché più vicino come gioco a Spalletti, fondamentale è mantenere alto il livello»

Zazzaroni: «Il Bayern non ha mai cercato Kim, non spenderà 60/70 milioni per un difensore»
Db Napoli 02/03/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kim Min Jae

Questo pomeriggio durante la trasmissione radiofonica “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma a Radio Crc, è intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport.

Zazzaroni ha parlato del mercato del Napoli:

«Osimhen? Quando arrivano certe cifre, società che hanno problemi di cassa non puoi dire di no, ora il Napoli ha meno problemi degli altri. Faresti una sciocchezza clamorosa a rifiutare 130 milioni per Osimhen e ci sono anche dei precedenti come per Allan e Koulibaly per esempio».

Su Spalletti e la fine del rapporto con il Napoli:

«Migliorare Spalletti è quasi impossibile perché la qualità del gioco è stata elevatissima, il campionato l’ha vinto con 16 punti di vantaggio sulle altre, si potrebbe solo vincere la Champions League. Il quarto di finale col Milan è stato con handicap doppio. La storia del Piano B mancante a Spalletti? Non si può discutere quanto fatto in due anni. Ha fatto cose straordinarie, meglio di così non si poteva fare. Contro il Milan all’andata mancavano i tre centravanti e la prestazione complessiva è stata la migliore in assoluto».

Zazzaroni ha anche parlato di Garcia:

«Garcia è un allenatore bravo e preparato e De Laurentiis è sempre stato bravo e fortunato con gli allenatori. La cosa fondamentale per Garcia è mantenere alto il livello della squadra. È un momento in cui il Napoli se non sbaglia si diverte per un po’ di anni. La cosa fondamentale è il potenziale dei giocatori, Garcia ha un’idea di calcio abbastanza vicina a quella di Spalletti. Fece giocare molto bene la Roma ed ha fatto bene anche in Francia. In Arabia ci sono stati problemi con Cristiano Ronaldo che voleva Mourinho».

E ancora:

«Garcia partirà col grosso handicap che avrebbe avuto chiunque, ovvero quello di cercare di fare quanto fatto da Spalletti. Penso che sia la scelta meno rischiosa Garcia perché è più vicino come linea di gioco a Spalletti. Nei rapporti interni ha un atteggiamento diverso da Spalletti. Credo sia stata la scelta più logica».

Infine una battuta su Kim e la trattativa con il Bayern:

«Il Bayern non ha mai cercato Kim, non spenderà altri 60/70 milioni per un difensore. Probabilmente andrà in Premier League, qualcuno i soldi li spenderà, ma ad oggi il Bayern non è interessato a Kim».

 

”.

ilnapolista © riproduzione riservata