ilNapolista

Spalletti: «Il fischio finale ad Udine il momento più bello»

In conferenza: «Il più brutto la sconfitta ad Empoli l’anno scorso. Ci vuole tempo per forgiare un gruppo vincente e noi ci siamo riusciti in pochissimo tempo»

Spalletti: «Il fischio finale ad Udine il momento più bello»
Napoli's Italian coach Luciano Spalletti (R) embraces a fellow staff member at the end of the Italian Serie A football match between Udinese and Napoli on May 4, 2023 at the Friuli stadium in Udine. - Napoli ended a 33-year wait to win Italy's Serie A on May 4 after a 1-1 draw at Udinese secured their third league title and emulated the great teams led by Diego Maradona. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

Si chiude il sipario sulla fantastica stagione del Napoli di Spalletti, l’ultima partita si giocherà al Maradona contro la Sampdoria, già retrocessa in Serie B. Al termine del match, la meritata premiazione dello scudetto.

Durante l’ultima conferenza stampa di Luciano Spalletti come allenatore del Napoli, il mister ha ricordato i momenti più importante della sua avventura in azzurro, culminata proprio con la vittoria dello scudetto. Spalletti ha chiarito che non c’è stato un momento determinante nel corso della stagione, a fare la differenza la mentalità dei giocatori:

«Mi hanno insegnato che dalla domanda devo saper portare il discorso dove voglio. È determinante la mentalità forte, anche nell’allenamento di oggi hanno messo l’entusiasmo e la qualità necessaria della forza mentale dei calciatori forti a quella frequenza, a quel ritmo, lì si capisce tutto il perché questa squadra avrà un grande futuro, giovane, di qualità, incredibile. Ci vuole tempo per forgiare un gruppo vincente e noi ci siamo riusciti in pochissimo tempo».

Tuttavia ci sono dei momenti, belli e brutti, che rimarranno indelebile nella memoria di Spalletti e nella storia del Napoli:

«Il momento più brutto è stata la sconfitta ad Empoli l’anno scorso, mentre il più bello il fischio finale ad Udine».

ilnapolista © riproduzione riservata