ilNapolista

Osimhen è una priorità per il Psg, ma il Napoli vuole 130 milioni (Le Parisien)

È uno dei due grandi obiettivi del club qatarino, l’altro è Bernardo Silva. A parametro zero arriveranno Skriniar e Asensio

Osimhen è una priorità per il Psg, ma il Napoli vuole 130 milioni (Le Parisien)
Ci Napoli 04/06/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Le Parisien fa il punto sulla situazione della rosa del Psg. Già in tre hanno firmato un contratto con il club parigino. Skriniar, Asensio e Ugarte vestiranno la maglia del Psg nella prossima stagione. Il terzo è un centrocampista che il club ha preso dallo Sporting Lisbona pagando 60milioni. Ora il club è deciso a portare a casa almeno uno tra Osimhen e Bernardo Silva.

Osimhen è una priorità per Campos. Il nigeriano, campione d’Italia con il Napoli, è perfetto per fare coppia con Mbappé, secondo il consigliere portoghese.

Le priorità sono note: Bernardo Silva, in sostituzione di Messi, e Victor Osimhen. Entrambi sono sotto contratto con Manchester City e Napoli fino al 2025 e i rispettivi club non li lasceranno andare così facilmente. Il presidente napoletano Aurelio De Laurentiis ha già fatto sapere in più occasioni che non venderà il suo attaccante, che valuta almeno 130 milioni di euro. Per Silva è difficile credere che il City, priorità di Abu Dhabi, voglia fare il minimo regalo al club parigino. Luis Campos dovrà essere inventivo per convincerli“.

Il quotidiano francese parla anche del mercato in uscite del Paris, con Marco Verrati destinato a lasciare Parigi. Anche l’addio di Neymar sembra imminente. E poi ancora il nodo Nagelsmann:

Il dossier del futuro allenatore ha catturato l’attenzione da quando Luis Campos ha annunciato a Christophe Galtier che non sarebbe stato sulla panchina del Psg la prossima stagione. Le trattative al momento sono incentrate sul tedesco. Ulteriori discussioni si sono svolte martedì durante un incontro organizzato in un grande hotel parigino tra il consigliere calcistico del club e un rappresentante del tecnico 35enne. Sono continuate per telefono. Si è discusso di diverse cose: lo spogliatoio, la composizione dell’organico, la filosofia di gioco di Nagelsmann, il suo possibile organico e il suo contratto per altre tre stagioni con il Bayern, nonostante l’esonero lo scorso inverno“.

Un altro tema caldo nello spogliatoio del Psg è il futuro capitano:

Marquinhos o un altro, la scelta dovrebbe farla il prossimo allenatore. Nelle alte sfere del club, inoltre, non dimenticano che il contratto di Kylian Mbappé scade tra un anno e che per il momento il calciatore non ha deciso a favore di un prolungamento“.

ilnapolista © riproduzione riservata