Dal ritiro del Portogallo: «La decisione era già stata presa prima di firmare il contratto, ho detto ai dirigenti che era quello che volevo».

L’attaccante del Milan, Rafa Leao, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale portoghese. Leao ha parlato del rinnovo con il Milan, ufficializzato qualche giorno fa:
«La decisione era già stata presa prima di firmare il contratto, ho detto ai dirigenti che era quello che volevo. Quando sono arrivato al Milan la società mi ha sostenuto in maniera incredibile, non ho pensato a nessun altro club o ad andarmene, voglio fare la storia al Milan».
Sulla finale di Champions mancata:
«Quando sono sceso negli spogliatoi stavo parlando con Ruben Dias della partita e poi è arrivato Bernardo Silva. È stato un peccato non essere arrivato in finale ma ero felice per loro. Entrambi mi aiutano molto».
Sul suo impiego con il Portogallo Leao ha detto:
«Non penso al minutaggio, a fare il titolare o alla panchina, ma a dare il massimo. Cerco di migliorare, la cosa più importante è rappresentare la nazionale. Martinez ha piena fiducia in me. Dopo gli allenamenti cerca sempre di aiutarmi e farmi migliorare. C’è un rapporto di questo tipo con lui, così è più facile».