ilNapolista

Ufficiale, Leao rinnova con il Milan: 7 milioni di stipendio compresi bonus e clausola da 175 milioni

Clausola “alla Kim”: sarà esercitabile soltanto in un breve periodo a luglio, in modo che il Milan possa controllare il destino del portoghese

Ufficiale, Leao rinnova con il Milan: 7 milioni di stipendio compresi bonus e clausola da 175 milioni
AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao celebrates at the end of the UEFA Champions League quarter-finals second leg football match between SSC Napoli and AC Milan on April 18, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Dopo settimane di attesa, finalmente per i tifosi rossoneri è arrivata la buona notizia. Rafael Leao rimarrà con la maglia rossonera ancora per molto tempo. L’ala portoghese infatti ha firmato oggi il rinnovo del contratto che lo legherà al Diavolo fino al 30 giugno del 2028. La mossa di Maldini che tutti si aspettavano è dunque confermata. Dopo alcune settimane di paura per una possibile cessione a zero, Leao ha deciso di restare fedele al Milan con cui sogna di poter vincere ancora. La fine di una telenovela, quindi, che porterà il Milan a potersi concentrare al meglio sul mercato estivo in vista della prossima stagione. Bisognerà infatti non bissare la pessima campagna acquisti che nella scorsa finestra ha portato a Milano sponda rossonera Origi, De Ketelaere, Vrancx, Adli e Thiaw. Tutti nomi che (tranne l’ultimo) hanno deluso le aspettative o non sono mai stati usati molto da Pioli durante la stagione.

Leao: «Rinnovo e sono felice, vogliamo fare grandi cose in futuro»

Subito dopo essere uscito dalla sede del Milan l’attaccante portoghese è sembrato parecchio felice e disponibile coi giornalisti. Le sue dichiarazioni lasciano presagire una stagione di rivalsa dopo le delusioni di quest’anno:

«Vado in vacanza sereno. Rinnovo e sono felice, lo volevo da tanto, speriamo di fare grandi cose in futuro. L’anno prossimo vogliamo vincere tante cose. Sono felicissimo, ora testa al Verona. La prossima stagione vogliamo vincere qualcosa di importante. Numero 17? Vediamo, è un numero speciale per me. La trattativa è stata lunga? Sì, è stato un processo, un accordo. Lo abbiamo raggiunto e ne sono molto felice. L’ultimo desiderio della stagione? Vincere e andare tranquillo a casa».

Stando a quanto riportano i principali quotidiani sportivi, Leao avrà una clausola rescissoria da 175 milioni per non far perdere il giocatore a zero alla società rossonera (come invece successo con Calhanoglu e Donnarumma). Lo stipendio è stato alzato a 7 milioni l’anno, bonus compresi legati alle sue prestazioni.

La Gazzetta scrive:

“Il portoghese avrà una clausola da 175 milioni e percepirà 7 milioni l’anno bonus compresi legati alle prestazioni”.

Calcio e Finanza:

“La base fissa sarà di 5 milioni di euro, ma con una serie di bonus che scatteranno durante la stagione. Nel 2023/24 potrebbe così arrivare a guadagnare 7 milioni, con la cifra che scenderà circa a 6,5 milioni nelle stagioni successive al netto dei bonus legati ai risultati. Sarà presente inoltre una clausola da 175 milioni di euro, ma sarà esercitabile tuttavia soltanto in una finestra estiva di breve periodo a luglio, in modo che il Milan possa comunque controllare il destino del giocatore”.

ilnapolista © riproduzione riservata