ilNapolista

Galtier, De Laurentiis lo considera uomo forte e capace di gestire uno spogliatoio multietnico (Gazzetta) 

Il francese è il favorito per la panchina del Napoli. È abituato a vincere ed è motivato all’esperienza in Italia. Colloqui soddisfacenti tra le parti

Galtier, De Laurentiis lo considera uomo forte e capace di gestire uno spogliatoio multietnico (Gazzetta) 
Paris Saint-Germain's French head coach Christophe Galtier holds a press conference at the club's "Camp des Loges" training grounds in Saint-Germain-en-Laye, norhthwest Paris on May 19, 2023. (Photo by JULIEN DE ROSA / AFP)

È Christophe Galtier l’uomo scelto da De Laurentiis per la panchina del Napoli, scrive la Gazzetta dello Sport. Il francese è al momento il favorito per la successione al posto lasciato vacante da Luciano Spalletti. De Laurentiis aspetta solo che il tecnico si liberi dal contratto che lo lega al Psg e intanto rimanda il suo viaggio negli States. Appena Galtier sarà libero, De Laurentiis gli offrirà un biennale da 4 milioni con opzione per un altro anno. La Gazzetta dello Sport scrive che al presidente Galtier piace molto soprattutto per la sua capacità di gestire uno spogliatoio multietnico. Lo considera un uomo forte e abituato a vincere.

“Un marsigliese a Napoli potrebbe essere il titolo di un film poliziesco. E pare essere proprio il genere di pellicola che Aurelio De Laurentiis voglia produrre per la sua squadra campione d’Italia. Siamo arrivati al punto che Christophe Galtier, il marsigliese per l’appunto, è ora il maggiore favorito a succedere a Luciano Spalletti sulla panchina azzurra. I colloqui fra le parti sono stati soddisfacenti e al presidente piace l’uomo forte, capace di gestire uno spogliatoio multietnico. E al tempo stesso abituato a vincere, visto che negli ultimi tre anni ha conquistato due volte il titolo di campione di Francia”.

Galtier, da parte sua, sarebbe ben felice di accettare la nuova sfida che lo porterebbe sulla panchina del Napoli. La Gazzetta dello Sport scrive che il tecnico francese

appare molto motivato per una esperienza in Italia con una squadra che è fra le prime otto teste di serie in Champions“.

Non resta che aspettare che Galtier risolva il contratto che lo vede ancora legato al Psg. Dalla Francia filtra ottimismo, dal momento che la trattativa tra i legali del tecnico e quelli del club parigino vanno avanti con serenità. Entrambe le parti hanno interesse a che tutto si risolva quanto prima.

ilnapolista © riproduzione riservata