ilNapolista

Bereszynski: «Futuro? Non so, non è ancora chiaro chi sarà l’allenatore del Napoli»

Dal ritiro della nazionale polacca: «Napoli un’esperienza che rimarrà con me per il resto della mia vita, penso che avrò la pizza gratis a vita»

Bereszynski: «Futuro? Non so, non è ancora chiaro chi sarà l’allenatore del Napoli»
Ci Napoli 17/01/2023 - Coppa Italia / Napoli-Cremonese / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Giacomo Quagliata-Bartosz Bereszynski

Bereszynski ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della nazionale polacca. Il terzino della Sampdoria è andato in prestito al Napoli a gennaio, dove poi ha vinto lo scudetto.

«Il mio futuro? Questa è una domanda difficile. Non so cosa succederà, non è ancora chiaro chi sarà l’allenatore del Napoli. È difficile essere sicuri di come sarà la squadra. Sono un giocatore della Sampdoria, ma cercherò la soluzione migliore. Penso che insieme alla squadra genovese penseremo alla scelta ottimale. c’è ancora tempo. Alcuni club devono decidere in quali posizioni hanno bisogno di rinforzi».

Bereszynski sulla Sampdoria:

«È stato anche un momento stressante per me, perché auguro il meglio alla Sampdoria. Questo club merita una seconda possibilità per tornare in Serie A».

Sulla sua esperienza al Napoli

«I primi sei mesi sono stati difficili. Ho visto che il club non stava andando nella giusta direzioni. non ho visto la luce alla fine del tunnel. Poi c’è stata la Coppa del Mondo, che è stato un qualcosa di speciale per me. Ho collezionato la mia 50esima presenza in nazionale e poi mi sono trasferito al Napoli. Mi sono fatto un regalo anche sotto forma di esperienza che rimarranno con me per il resto della mia vita».

E ancora:

«Penso che a Napoli avrò la pizza gratis per il resto della mia vita e credo che questo non cambierà nemmeno tra sette o dieci anni. In tanti mi dicevano che a Napoli sarei diventato quasi eterno. Non ho giocato molto, ma sentivo di essere un giocatore importante per i tifosi, che trattavano i giocatori in modo eccezionale».

 

ilnapolista © riproduzione riservata