Al Khelaifi: «Juve fuori dalla Superlega? Una scelta intelligente correggere l’errore»

Da Istanbul: «È uno spreco di tempo, energia e denaro, è meglio che si concentrino sul club, tornino nella famiglia e al vero ecosistema calcistico».

Al-Khelaifi psg qatar denuncia Superlega mbappé tottenham giudici manchester united Jesé Rodriguez

Parigi (Francia) 11/08/2021 - conferenza stampa presentazione Lionel Messi/Image Sport nella foto: Nasser Al Khelaifi

Il presidente del Psg, Nasser Al Khelaifi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine di una riunione Eca tenutasi oggi a Istanbul. Al Khelaifi ha parlato anche della Juventus e della Superlega.

«Le persone intelligenti che riconoscono i propri errori sono sempre benvenute. Penso che sia la decisione giusta e intelligente, da parte loro, di lasciare la cosiddetta non-così-Super League. Non c’è futuro lì, non c’è progetto, non c’è niente, quindi ha senso tornare in famiglia. È uno spreco di tempo, energia e denaro, e tutto ciò per niente. Quindi è meglio che si concentrino sul club, tornino nella famiglia e al vero ecosistema calcistico. Le persone intelligenti si rendono conto degli errori e li correggono. Quindi penso che sia una grande decisione da parte della Juventus. Ovviamente do il benvenuto a tutti coloro che si rendono conto del proprio errore. Ed è quello che dovrebbero fare. Vale per la Juventus e per tutti gli altri».

Sulla decisione della Juventus di lasciare l’accordo per la fondazione della Superlega aveva parlato qualche giorno fa a Sky Sport il dirigente bianconero Maurizio Scanavino. L’amministratore delegato ha spiegato che la decisione è stata presa senza provocazioni o minacce da parte della Uefa:

«Le cose sono scollegate tra progetto ed eventuali sanzioni. Per il primo è stata inviata una comunicazione formale per iniziare una discussione per l’uscita dal progetto, dall’altra parte c’è una indagine della UEFA per cui non abbiamo ancora nessun elemento per poter avere un giudizio».

 

 

Correlate