ilNapolista

Scanavino: «Superlega? L’importante è chiudere la questione» (SkySport)

«Le cose sono scollegate tra progetto ed eventuali sanzioni. È stata inviata una prima comunicazione formale per discutere l’uscita dal progetto».

Scanavino: «Superlega? L’importante è chiudere la questione» (SkySport)
Juventus' CEO Maurizio Scanavino attends the Italian Serie A football match between Juventus and Hellas Verona on April 1, 2023 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Sky Sport ha intervistato Maurizio Scanavino in merito a una delle grandi novità degli ultimi giorni: l’uscita dei bianconeri dall’accordo per la fondazione della Superlega. L’amministratore delegato ha spiegato che la decisione è stata presa senza provocazioni o minacce da parte della Uefa:

«Le cose sono scollegate tra progetto ed eventuali sanzioni. Per il primo è stata inviata una comunicazione formale per iniziare una discussione per l’uscita dal progetto, dall’altra parte c’è una indagine della UEFA per cui non abbiamo ancora nessun elemento per poter avere un giudizio».

Sul patteggiamento:

«La cosa importante è stata quella di chiudere la questione, si poteva protrarre nel tempo. Pur con una penalizzazione importante, oggi possiamo programmare il futuro con più serenità e meno incertezze».

Sulla sua esperienza nel mondo del calcio:

«Ho trovato un mondo appassionante, che richiede molta energia con grandi professionalità e soprattutto questo aspetto competitivo molto forte. Sono elementi che anche in altre aziende si trovano, ma trovo che nel calcio è qualcosa che deve essere sempre gestito con grande intensità per ottenere il massimo dei risultati».

Sulla Juventus e il suo futuro:

«Vedo un futuro di impegno, di grande lavoro di squadra, da fare con umiltà e mettersi in discussione, con l’obiettivo di migliorare ma tenendo i piedi ben saldi per terra».

 

ilnapolista © riproduzione riservata