ilNapolista

Il Boca Juniors giocherà con le maglie senza sponsor in attesa di un’offerta valida (Clarin)

In attesa di uno sponsor con l’offerta giusta, il Boca Junior ritorna a una maglia senza main sponsor che porta a ricordi di un lontano passato.

Il Boca Juniors giocherà con le maglie senza sponsor in attesa di un’offerta valida (Clarin)

In un’epoca molto lontana da oggi, le magliette di calcio erano senza sponsor e, quando venne inserita la prima, fu subito notizia. Nessuno poteva immaginare che i colori di una squadra potessero venire dopo una scritta. Oggi, sulle maniche, sotto i numeri delle maglie, all’altezza del diaframma o sulle spalle: qualsiasi posto è perfetto per incassare. Nel campionato argentino, tuttavia, c’è una novità. Il Boca Juniors torna a vestire una maglia oro e blu, pura, priva di qualsiasi scritta se non il brand produttore delle divise, cioè Adidas. Il quotidiano argentino Clarin scrive:

“Il Boca è senza sponsor sull’area della fascia gialla da quasi un anno. Ha chiuso un contratto all’altezza della vita per 2,5 milioni di dollari a stagione, fino all’ultima che si terrà nel 2025. La strategia del consiglio di amministrazione presieduto da Jorge Amor Ameal e Juan Román Riquelme sceglie di aspettare l’offerta giusta. Questa, a quanto pare, è la risposta al motivo per cui il Boca non fa pubblicità in giacca e cravatta”.

Così, mentre i rivali del River Plate vengono sponsorizzati dal nuovo main sponsor Codere con i suoi oltre quattro milioni di dollari, il Boca attende l’offerta giusta. Prima di questa situazione, la squadra dove giocava Maradona vestiva il brand di Qatar Airways, che pagava circa sette milioni.

ilnapolista © riproduzione riservata