ilNapolista

Napoli, qualcosa si è rotto in aprile. Proprio come accadde un anno fa (Il Giornale)

Il Napoli ha vinto solo una delle ultime 5 gare. Il +14 è un buon vantaggio, ma non tranquillissimo: la condizione fisica non è la stessa di un mese fa

Napoli, qualcosa si è rotto in aprile. Proprio come accadde un anno fa (Il Giornale)
Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia (L) shoots on target past AC Milan's Danish defender Simon Kjaer during the UEFA Champions League quarter-finals second leg football match between SSC Napoli and AC Milan on April 18, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Il giorno dopo l’eliminazione dalla Champions, il Napoli è un misto di rabbia e orgoglio. Rabbia per essere usciti anche con lo zampino della sfortuna e degli errori arbitrali, orgoglio per lo straordinario cammino compiuto in Europa. Il Giornale si accoda a Libero manifestando preoccupazioni anche per il campionato: qualcosa si è rotto, nel mese di aprile, proprio come accadde un anno fa.

“Il tecnico recrimina sull’arbitro, ma qualcosa si è rotto in aprile. Come un anno fa”.

Il Giornale scrive:

“E perché no, nel day-after trova spazio adesso anche la preoccupazione. Più 14 a otto giornate dalla fine è un buon vantaggio ma non tranquillissimo, anche perché la condizione fisica non è la stessa di un mese fa e perché domenica, contro la Juventus a Torino, mancheranno Mario Rui, Rrahmani e Politano, il triste lascito di infortuni della Champions. Il momento è difficile, oltre che decisivo e aprile si conferma un mese orribile per Spalletti: un anno fa estromise gli azzurri dalla lotta scudetto, adesso addirittura peggio dal punto di vista dei risultati. Nelle ultime cinque gare, il Napoli ne ha vinta una, con una percentuale del venti per cento, niente a che vedere con il cento per cento di successi realizzato nei mesi di settembre, ottobre, febbraio e marzo. Un anno fa, il mese più critico era stato quello di dicembre, con una percentuale di vittorie pari al 33%. Aprile, dolce soffrire”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata