ilNapolista

Mourinho: «Sei sicuro che la Juve non ha 59 punti? Siamo in Italia»

A Dazn: «La Roma ragiona da grande squadra, non snobba nessuna competizione, è questo che mi preoccupa. Ma non so ragionare da piccolo»

Mourinho: «Sei sicuro che la Juve non ha 59 punti? Siamo in Italia»
Mg Cremona 28/02/2023 - campionato di calcio serie A / Cremonese-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jose’ Mourinho

Mourinho dopo Torino-Roma 0-1

«Le partite si vincono quando si segna un gol in più dell’avversario. È l’obiettivo dello sport, non solo del calcio. Il massimo che puoi vincere, con le tue qualità, cercando di nascondere i tuoi problemi. È così».

La Roma è terza da sola.

«Sei sicuro che la Juve non ha 59 punti? In quel caso saremmo quarti, siamo in Italia».

«Cosa mi preoccupa di più? Noi stessi. Il fatto che vogliamo pensare come squadra grande e una grande squadra non snobba nessuna competizione, non perde partita per avere più possibilità di vincere la prossima. Questo è il nostro problema. Siamo nei quarti di una manifestazione che sembra più una Champions che Europa League, siamo in corsa per il campionato. Non sono capace di pensare da piccolino, di dire che la partita con Udinese è più importante di quella del Feyenoord o il contrario. Abbiamo perso Karsdorp per tutta la stagione, magari stasera abbiamo perso Solbakken per tutta la stagione. Abbiamo perso in Coppa Italia perché nel calcio puoi perdere non perché abbiamo voluto perdere».

Cinque punti in più rispetto all’anno scorso.

«Ogni tanto merito anche un commento tattico positivo. La

ilnapolista © riproduzione riservata