Malagò: «Mourinho? Istruttivo e interessante»
Il presidente del Coni torna sui cori contro Stankovic: «Ora è importante fare di più sotto il profilo normativo e sanzionatorio»

Roma 12/10/2016 - Presentazione del piano 'Sport e Periferia / foto Insidefoto/Image nella foto: Giovanni Malago' ONLY ITALY
Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato a margine della presentazione del 20° premio giornalistico dedicato a Piero Dardanello.
Il presidente del Coni si è soffermato sui cori razzisti subiti da Stankovic, allenatore della Sampdoria, durante la partita contro la Roma all’Olimpico.
Durante i cori è intervenuto anche Mourinho che, rivolgendosi alla Curva Sud, ha fatto segno ai tifosi di porre fine al deplorevole coro.
Malagò ha quindi parlato del gesto di Mourinho in risposta ai cori razzisti della curva della Roma nei confronti di Dejan Stankovic:
«Finalmente c’è una presa di posizione netta e c’è stata un’aggressione temperale da parte di questo Governo a riguardo, ma ora è importante fare qualcosa di più sotto il profilo normativo e sanzionatorio. Il gesto di Mourinho? Istruttivo e interessante sia dal punto di vista mediatico che simbolico».
Calcio:Malagò ‘cori contro Stankovic? Gesto Mourinho istruttivo’. “Ora fare di più sotto profilo sanzionatorio e normativo” | #ANSA https://t.co/WyY78Xsli9
— Ansa Calcio & Sport (@ansacalciosport) April 3, 2023