ilNapolista

Le divise Nike del mondiale femminile si ispirano all’arte

Tra le divise Nike più belle, secondo ESPN, c’è anche quella del Brasile, che mantiene i tradizionali colori oro, verde e blu, ma con l’aggiunta di un design ispirato alla foresta amazzonica

Le divise Nike del mondiale femminile si ispirano all’arte

In occasione del mondiale femminile di calcio 2023, che si giocherà tra Australia e Nuova Zelanda, Nike ha diffuso video e immagini di quelle che saranno le divise ufficiali delle partecipanti. In totale sono 13 le squadre che faranno vestire le proprie calciatrici con il logo del brand americano.

ESPN spiega che “ogni kit individuale è inteso come celebrazione della nazione che lo veste”. Per poi aggiungere che i designers della Nike “hanno lavorato vicino alla federazione per includere dettagli ispirati dall’aspetto della propria storia e identità culturale“. L’esempio perfetto è la maglia degli Stati Uniti. Le campionesse in carica giocheranno con un kit che si ispira all’espressionismo astratto di Pollock. Un’altra affascinante dimostrazione di design è la maglia del Canada, che si ispira alla geometria della sua iconica foglia d’acero.

La competizione sarà giocata quest’anno, dal 20 luglio al 20 agosto, per la nona volta nella sua storia. Saranno 32 le squadre a partecipare che, nell’arco di un mese dovranno dare il meglio per portare il trofeo a casa. Tra le partecipanti ci sarà anche l’Italia, pronta a ritagliarsi un ruolo di spessore tra le altre partecipanti e portare alto il calcio nostrano.

 

ilnapolista © riproduzione riservata