La Procura della Figc apre un’inchiesta sul gesto di Politano ai tifosi del Milan

L'esterno del Napoli, dopo essere stato preso di mira dai tifosi rossoneri, si era rivolto alla curva ospiti mettendo in evidenza le sue parti intime

Procura Figc Politano

As Napoli 11/03/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Atalanta / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Matteo Politano

La Procura della Figc apre un’inchiesta sul gesto di Matteo Politano rivolto ai tifosi del Milan. L’esterno del Napoli, preso di mira dai supporter rossoneri alla fine del primo tempo, ha reagito con un gesto che inizialmente è passato inosservato: mentre si apprestava a battere un calcio di punizione, si è rivolto verso i tifosi avversari indicando loro le sue parti intime.

La Procura della Figc vuole vederci chiaro e ha aperto un’indagine per prendere una decisione sul gesto di Politano. L’ex Inter, nel caso venga ritenuto colpevole, potrebbe essere sanzionato con un multa o una giornata di qualifica.

I tifosi del Milan aspettavano di prendere di mira Politano dopo l’esultanza della partita d’andata. Nella vittoria a San Siro del Napoli il gol del vantaggio fu siglato su rigore dall’esterno azzurro che in segno di scherno si portò le mani alle orecchie per sentire meglio i fischi, che dovevano destabilizzarlo al momento del tiro.

Il giocatore, inoltre, infastidito dai cori subiti la scorsa domenica ha messo come immagine di profilo proprio l’esultanza incriminata.

Correlate