La Lega dopo i cori a Lukaku: “Fuori i razzisti e i loro insulti dagli stadi”
Dopo i cori razzisti contro Lukaku durante Juve-Inter, la Lega: "Le Società di A individueranno ed escluderanno i colpevoli a vita dallo stadio"

Mg Milano 22/02/2023 - Champions League / Inter-Porto / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku
La Lega Serie A fa sentire la propria voce attraverso i suoi canali ufficiale per rispondere ai fati di ieri sera. La prima semifinale di Coppa Italia è stata un bruttissimo spot che all’estero hanno visto tutti. Tutti hanno posto l’accento sul clima creato dalla curva juventina che non può mai avere attenuanti o giustificazioni.
Circolano diversi video dove, dopo il fallo su Gatti e anche dopo il rigore, Lukaku viene costantemente bersagliato da cori razzisti, ululati e insulti.
Ululati razzistici all’indirizzo di Lukaku anche prima del calcio di rigore.
Risultato: espulso Lukaku#JuveInter
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) April 4, 2023
Ecco lo schifo.
Ma ovviamente preferiscono espellere il giocatore.#JuveInter #Lukaku pic.twitter.com/BnR3TzJ2eK— LineaInter (@linea_inter) April 4, 2023
Questa mattina il comunicato della Lega che condanna il razzismo in ogni sua forma:
“La Lega Serie A condanna con fermezza ogni episodio di razzismo e ogni forma di discriminazione. Pochi personaggi presenti sugli spalti non possono rovinare lo spettacolo del calcio e non rappresentano il pensiero di tutti i tifosi e appassionati allo stadio, che per fortuna condividono i valori più alti dello sport. Le Società di A, come sempre hanno fatto, sapranno individuare i colpevoli, escludendoli a vita dai propri impianti.
La campagna “Keep Racism Out” e l’accordo siglato due settimane fa con Unar sono passi concreti di impegno in questa battaglia, lunga e incessante, che porterà al risultato fissato senza indugi: fuori i razzisti e i loro insulti dagli stadi“.