ilNapolista

Osimhen: «Futuro? A fine stagione tratterò con il Napoli, troveremo una buona soluzione»

A Sport1: «Credo di essere attualmente uno dei migliori attaccanti del mondo, ma ho ancora molto margine di miglioramento»

Osimhen: «Futuro? A fine stagione tratterò con il Napoli, troveremo una buona soluzione»
Ci Napoli 15/03/2023 - Champions League / Napoli-Eintracht / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, ha rilasciato un’intervista alla testata tedesca Sport1 al termine della partita di ieri contro l’Eintracht Francoforte, in Champions League.

Osimhen, parli davvero tedesco?

«Un po’ sì (ride), ma parliamo in inglese».

Un gol all’andata, due al ritorno: hai eliminato quasi da solo l’Eintracht. Cosa pensi dopo un tale successo?

«Sono molto contento di aver segnato due gol e di aver aiutato la squadra. Spero che si possa continuare allo stesso modo e confermare la grande prestazione nelle prossime settimane».

Nell’inverno del 2017 ti sei trasferito dalla Nigeria al Wolfsburg a 18 anni. Dopo solo 15 presenze in Bundesliga eri già etichettato come un pessimo acquisto e sei stato prestato al Belgio. Ora hai segnato una svolta. Sei una stella molto ambita. Come ricordi il tuo periodo difficile in Germania?

«Non è stato facile per me. Ma non la vedo così negativamente. Wolfsburg è stato un periodo molto istruttivo per me. Ci penso come ad un’esperienza speciale perché ho giocato con Mario Gomez. Mi è piaciuto guardarlo e ho imparato molto da lui. Mi ha guidato quando era lì e mi ha dato preziosi consigli. Sono molto felice di averlo avuto al mio fianco a Wolfsburg durante il mio primo anno in Europa. Mi ha aiutato davvero molto. Gli sarò eternamente grato per questo. Wolfsburg è stata una buona opportunità per me di crescere. Ho anche imparato da queste battute d’arresto. Il tempo trascorso a Wolfsburg mi ha reso quello che sono oggi».

Il capitano dell’Eintracht Sebastian Rode ti ha elogiato e ti ha descritto come “attualmente uno dei migliori e più forti attaccanti del mondo”. 19 gol in Serie A in questa stagione parlano da soli. Come la vedi? Osimhen:

«Sono solo orgoglioso della stagione che sto giocando e dei risultati del club. Credo di essere attualmente uno dei migliori attaccanti del mondo. È un grande onore per me quando i miei avversari mi lodano così tanto. Sono grato a tutti coloro che hanno creduto in me. Ma ho ancora molto margine di miglioramento. Posso ancora migliorare su alcuni punti».

Chi è stato il tuo grande modello calcistico?

«Didier Drogba è il mio idolo. Mi piaceva guardarlo giocare da bambino. Il modo in cui ha giocato e quello che ha fatto da ragazzo è incredibile. Ho sempre voluto essere come lui. Sono contento di avere successo in una competizione su cui ha messo così tanto il suo marchio».

Sul prato indossi sempre una mascherina nera. Ci racconti perché? Osimhen:

«Mi sono fatto male alla faccia due anni fa. Va tutto bene adesso. Mi sento più sicuro con la maschera».

Dopo 33 anni lo scudetto andrà probabilmente al Napoli. Avete 18 punti di vantaggio sull’Inter. Napoli impazzisce per il calcio. Cosa pensi che succederebbe in città?

«Sarebbe assolutamente folle. Sono in Europa da sei anni e mezzo ormai. La passione per il calcio, soprattutto qui a Napoli, è semplicemente indescrivibile. I napoletani hanno il calcio nel sangue. Vogliamo dare il titolo ai tifosi».

Potresti dire addio al Napoli dopo tre anni in estate. Il tuo contratto è valido fino al 2025, ma a causa delle tue migliori prestazioni, i club europei stanno facendo la fila. Il Manchester United in particolare è molto interessato. Cambierai squadra in estate?

«Non so cosa riserva il futuro. Penso di essere sulla strada giusta. Alla fine della stagione, mi siederò con i miei agenti e discuterò di tutto. Tratterò con il club. Sono incredibilmente grato al Napoli. Troveremo insieme una buona soluzione».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata