ilNapolista

Mancini: «Entusiasmo di Napoli? È sempre stato così, con la nazionale e con la propria squadra»

Su Twitter: «Il pubblico ci aiuterà sicuramente. Contro l’Inghilterra giochiamo tante volte negli ultimi anni, sembra sia diventata una classica tipo Italia-Germania»

Mancini: «Entusiasmo di Napoli? È sempre stato così, con la nazionale e con la propria squadra»
Db Palermo 24/03/2022 - Playoff Qualificazioni Mondiali Qatar 2022 / Italia-Macedonia del Nord / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Roberto Mancini

Questa sera alle 20.45 si gioca Italia-Inghilterra. Al Maradona di Napoli va in scena la prima partita di qualificazioni agli Europei 2024 in Germania. A poche ore dalla partita il commissario tecnico della nazionale, Roberto Mancini,  ha rilasciato alcune dichiarazioni sui canali social della Figc.

Per mister Mancini quella contro l’Inghilterra di Southgate è sempre una sfida affascinante e uno degli ultimi incontri suscita uno dei più belli ricordi della nazionale azzurra:

«Una sfida affascinante, la più difficile contro una delle migliori squadre al mondo. Ma le creeremo problemi e Napoli ci aiuterà. Inizia un nuovo ciclo, la speranza è fare meglio centrando qualche obiettivo. Sono soddisfatto dei nuovi, anche se non abbiamo potuto lavorare molto: ci sono giovani validi, ma devono giocare per fare esperienza».

Ancora l’Inghilterra, si potrebbero prendere in prestito le parole della canzone di Battisti “Ancora Tu”:

«Oramai sembra sia diventata una partita amichevole, giochiamo tante volte contro negli ultimi anni e sta diventando una classica, tipo Italia-Germania».

Ha visto lo stadio, ha parlato di Napoli e dell’entusiasmo dei suoi tifosi:

«Napoli è sempre stata così, con la propria squadra e con la nazionale. Il pubblico ci aiuterà sicuramente».

Southgate vuole vincere in Italia, non succede dal 1961:

«Ritengo l’Inghilterra una delle squadre migliori al mondo, ha una serie di giocatori di qualità incredibile ma da tempo oramai, per noi sarà difficile, ma lo sarà anche per loro. Creeremo qualche problema».

Sul futuro della nazionale:

«La squadra è una squadra buona, ha dei giovani validi che devono giocare per fare esperienza, credo si possa creare una squadra competitiva».

Questa sarà la prima partita senza Luca Vialli:

«Luca fa parte di quella serie di personaggi del mondo sportivo che rimarrà sempre nel cuore di tutti anche se fisicamente non sarà qui».

ilnapolista © riproduzione riservata