ilNapolista

Kim non preoccupa, sarà in campo contro la Juve (CorSport)

L’affaticamento al polpaccio accusato a Marassi è stato gestito con tempismo perfetto dallo staff medico. La situazione è sotto controllo

Kim non preoccupa, sarà in campo contro la Juve (CorSport)
Mg Milano 04/01/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Minjae Kim

L’allarme per Kim è rientrato. Il difensore del Napoli, sostituito alla fine del primo tempo di Samp-Napoli in via precauzionale per un affaticamento al polpaccio, dovrebbe essere regolarmente in campo venerdì, contro la Juventus.

Il Corriere dello Sport scrive:

“Minjae sarà monitorato con attenzione nei prossimi due giorni, è così che si dice e che si fa in questi casi, ma l’idea è che venerdì sarà regolarmente in campo in occasione della grande notte con la Juve. In un solo concetto? Le condizioni di Kim, sostituito domenica a scopo precauzionale alla fine del primo tempo della partita con la Samp, sono sotto controllo: l’affaticamento al polpaccio accusato a Marassi è stato gestito con tempismo perfetto dallo staff medico, così come ha spiegato Spalletti, e ora non resta che attendere l’allenamento di oggi. Di certo più indicativo della seduta di scarico andata in scena ieri al centro sportivo di Castel Volturno. Fatto sta che il signor Luciano può tirare un notevole sospiro di sollievo, e con lui il popolo azzurro”.

Nell’intervista a Dazn al termine di Samp-Napoli, Luciano Spalletti si era così espresso a proposito della sostituzione di Kim:

«Ha avuto un indurimento muscolare, non abbiamo voluto rischiare, perché poi se si infortuna in una partita così te lo perdi per qualche mese. Abbiamo fatto quello che è un’analisi corretta e su indicazione del dottore abbiamo preferito farlo uscire. Anche senza otto vittorie di fila la Juventus è una delle squadre più forti del campionato e quindi più difficile da affrontare. Per valore della rosa, per l’allenatore, per la struttura societaria, la Juventus è la più forte di tutti».

In campo, Kim era stato sostituito da Amir Rrahmani.

ilnapolista © riproduzione riservata