ilNapolista

Maignan fermo da quattro mesi, più di qualcosa è andato storto (Gazzetta)

“Il rientro è ancora lontano, dopo l’Epifania il controllo. I milanisti sperano di averlo in Supercoppa italiana e contro l’Inter il 18 gennaio”

Maignan fermo da quattro mesi, più di qualcosa è andato storto (Gazzetta)
Milano 13/01/2022 - Coppa Italia / Milan-Genoa / foto Image Sport nella foto: Mike Maignan

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si continua ad analizzare la situazione attorno al portiere del Milan Mike Maignan. Il numero uno rossonero deve ancora smaltire l’infortunio rimediato a fine settembre e le sensazioni non lasciano presagire un rientro immediato. Nelle prossime settimane il portiere farà un controllo per capire se potrà essere a disposizione, così la Gazzetta:

“Maignan farà un controllo dopo l’Epifania e la speranza dei milanisti al momento è una: averlo a Riad, in Supercoppa italiana, contro l’Inter. Data della partita: mercoledì 18 gennaio. Per la prima dell’anno contro la Salernitana, nessuna possibilità. Anzi, il timore ormai è che il recupero slitti fino alla seconda parte di gennaio”.

La Gazzetta continua sull’infortunio di Maignan. Il portiere francese dopo un inizio incoraggiante durante il ritiro di Dubai si è nuovamente fermato e attualmente si sta allenando da solo:

“Se si considera che per MM16, anche a fine ottobre, si parlava di rientrare per giocare almeno un pezzo di Mondiale, si capisce come più di qualcosa sia andato storto. A Dubai ha lavorato anche sul campo, poi ha rallentato i ritmi e anche ieri si è allenato da solo: cyclette, lavoro sulla parte alta del corpo, nulla che faccia pensare a un rientro rapido. Nessuno pensava potesse stare fuori per (quasi) quattro mesi.”

ilnapolista © riproduzione riservata