ilNapolista

Haaland segna un gol e mezzo a partita, può arrivare a 50 gol in Premier

Impressionanti le cifre ricordate dall’Equipe: ha impiegato 14 partite per segnare 20, 1,43 a partita. Il record stagionale è di 34 di Shearer e Cole

Haaland segna un gol e mezzo a partita, può arrivare a 50 gol in Premier
2022 archivio Image Sport / Calcio / Manchester City / Erling Haaland / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

Erling Haaland sembra non volersi fermare più,  dopo la doppietta nell’ultima partita contro il Leeds ha segnato il gol numero 20 in Premier League. L’Equipe evidenzia come il norvegese abbia stracciato il record di Kevin Philipps, che impiegò ventuno partite per segnare 20 gol. Haaland invece appena quattordici. E ha saltato qualche match.

L’Equipe continua evidenziando la media gol di Haaland:

“Questi numeri pazzeschi gli regalano un altro prestigioso primato: quello della miglior media gol. Il norvegese ha un rapporto di 1,43 a partita e segna ogni 56,5 minuti. E Haaland non intende fermarsi qui”.

Haaland punta al record di Shearer e Cole di 34 gol in una singola stagione di Premier League. Potrebbe arrivare persino a quota 50.

«Non sono mai stato così affamato di gol»”, ha annunciato mercoledì dopo la partita contro il Leeds. Un modo per il “cyborg” di annunciare il proseguimento della sua caccia ai record. E puntare ai 34 gol di Alan Shearer e Andy Cole, co-detentori del maggior numero di successi in una stagione di Premier League”.

Haaland è arrivato al Manchester City nell’ultima sessione di calciomercato dal Borussia Dortmund. A suon di gol si è guadagnato la ribalta nel panorama calcistico internazionale e vuole dimostrare di essere il miglior numero 9 al mondo.

ilnapolista © riproduzione riservata