ilNapolista

Qatar, scontri tra tifosi argentini e messicani – VIDEO

I video sui social mostrano le immagini degli scontri. Le autorità a Espn hanno spiegato che è stato solo uno scambio di parole subito controllato

Qatar, scontri tra tifosi argentini e messicani – VIDEO
Football fans drink beer as they attend the FIFA Fan Festival at Al Bidda park in Doha on November 20, 2022, on the opening of the Qatar 2022 World Cup football tournament. (Photo by Philip FONG / AFP)

Dopo la sconfitte dell’Argentina contro l’Arabia Saudita e il pareggio del Messico con la Polonia, sabato le due formazioni si incontreranno in uno scontro diretto che sta già animando i tifosi. Mercoledì sera infatti, come riporta Espn Mexico, ci sono stati scontri per le strade del Qatar tra tifosi dell’Argentina e del Messico

LA BATTAGLIA SUL CAMPO È ARMATA  MESSICANI  CONTRO GLI ARGENTINI  Pochi giorni dopo la partita tra Messico  e Argentina  gli animi cominciano già a scaldarsi..

La rivalità tra le due squadre risale alle eliminazioni del Messico per mano dell’Argentina in Germania 2006 e Sudafrica 2010, quindi si affrontano costantemente con canti come hanno fatto in Russia 2018, comunque, questa volta, per l’occasione in cui devono competere, il clima è diventato più alto.

Sui social network circolano video di una rissa tra tifosi con la maglietta dell’Argentina e del Messico, a pochi giorni dalla partita tra le due squadre a Lusail. Tuttavia, le autorità consultate da Espn hanno chiarito che l’episodio era uno scambio di parole e spinte tra i seguaci, che poteva essere controllato immediatamente.

Sempre secondo Espn due persone sono state fermate per problemi amministrativi, mentre una perché portava con sé un gran numero di biglietti. Tutti i fermati sono stati prontamente rimessi in libertà

 

Altre fonti messicane invece parlano di scontri e addirittura di feriti. Secondo le emittenti “dopo vari insulti da una parte e dall’altra, c’è stata una vera e propria battaglia campale fra gruppi di messicani e argentini, con il risultato di varie persone ferite. In quella zona non c’erano forze dell’ordine e, successivamente, neppure ambulanze”.

Secondo i testimoni presenti, le autorità locali non sono intervenute e che gli stessi turisti sono entrati per fermare il conflitto. Nelle immagini si possono sentire le spese e le aggressioni dei messicani contro gli argentini. “Fatti freddi, Messi petto freddo” e altri insulti contro il giocatore della nazionale.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata