Pioli: «-8 dal Napoli? Sono tanti. Facciamo i complimenti al Napoli, ma dobbiamo fare di più»
A Dazn: «Dimentichiamoci quanto è stato pagato De Ketelaere, ha solo un significato mediatico. Oggi tutti potevamo fare di più»

Db Milano 32/01/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Stefano Pioli
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida pareggiata contro la Cremonese 0-0
È mancato il gol
«Credo che potevamo fare di più. Abbiamo fatto un discreto primo tempo e un secondo non all’altezza. Non siamo riusciti a creare il volume di occasioni offensive che dovevamo»
Soddisfatto del secondo tempo per chi è entrato? Soprattutto Leao?
«Credo che nel secondo tempo abbiamo perso fluidità e velocità, si sono creati tanti duelli e ne abbiamo vinti pochi. Se non riesci a saltare gli avversari diventa difficile creare occasioni da gol. Gli avversari ci hanno marcati molto bene e dovevamo fare movimenti senza palla più netti e più forti»
Su Leao
«È sbagliato sempre puntare su un singolo, vinciamo quando lavoriamo bene di squadra. Poi i giocatori possono avere giornate migliori o peggiori, ma non è giusto puntare il dito per una prestazione complessiva non all’altezza»
L’avevi preparata diversamente?
«Ci aspettavamo questo atteggiamento, sono più attendisti dell’inizio. Sapevamo di dover tenere palla, non sempre ci è riuscito e questo ci ha creato difficoltà. Abbiamo avuto le nostre occasioni nel primo tempo, poi quando non riesci a sbloccarle queste partite diventano difficili ed è stato così»
Meno 8 punti dal Napoli cosa significano?
«Che sono tanti, questa classifica non ci deve piacere e che abbiamo una possibilità domenica per rimetterlo a posto. Poi c’è la sosta e il campionato è ancora lungo. Bisogna fare i complimenti al Napoli, ma noi possiamo fare qualcosa in più»
Su De Ketelaere, doveva fare di più per quanto è stato pagato?
«Dimentichiamoci quanto è stato pagato, ha solo un significato mediatico. Oggi tutti potevamo fare di più»