A fermare l’aggressore, con problemi psichiatrici alle spalle, è stato l’ex terzino del Napoli, Massimo Tarantino.
Di seguito il comunicato diffuso dall’equipe dell’Ospedale che ha operato il calciatore, il Niguarda di Milano.
A Sky. «Abbiamo chiesto il rinvio della partita di lunedì contro il Bologna. Volevano venire tutti qui all'Ospedale Niguarda»

Mg Bellinzona (Svizzera) 10/07/2022 - amichevole / Bellinzona-Monza / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Adriano Galliani
Ai microfoni di Sky l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani direttamente dall’Ospedale Niguarda di Milano, dove stamattina i medici hanno effettuato l’intervento di ricostruzione dei due muscoli lesionati sulla schiena di Pablo Marì, il difensore biancorosso rimasto coinvolto in un accoltellamento al supermercato Carrefour presso un centro commerciale ad Assago, nel milanese. Di seguito le parole di Galliani:
«La squadra è sotto choc per quanto accaduto a Pablo Marì, noi abbiamo chiesto il rinvio della partita di lunedì contro il Bologna. La squadra è assolutamente sotto choc aggiungo, volevano venire tutti qui. Pessina piangeva al telefono. Abbiamo chiesto alla Lega il rinvio, vedremo. Come sta Marì? Lo ha aiutato essere un atleta. Ci vorranno due mesi di riposo e almeno tre mesi per il suo ritorno in campo».».
A fermare l’aggressore, con problemi psichiatrici alle spalle, è stato l’ex terzino del Napoli, Massimo Tarantino.
Di seguito il comunicato diffuso dall’equipe dell’Ospedale che ha operato il calciatore, il Niguarda di Milano.
«Gli specialisti della Chirurgia Generale-Trauma Team dell’Ospedale Niguarda di Milano hanno effettuato stamattina l’intervento di ricostruzione dei due muscoli lesionati sulla schiena di Pablo Marí. L’intervento è andato bene e si prevede un ricovero ospedaliero di due o tre giorni. Dopo le dimissioni il calciatore potrà iniziare un percorso di riabilitazione. Questo tipo di lesioni muscolari richiede di norma due mesi di riposo prima di poter riprendere le attività fisiche».

"Con un po' più di fortuna, l'attuale leader della Serie A avrebbe persino vinto. Tra le figure più importanti dell'Eintracht di questa sera c'era il capo della difesa Robin Koch"

L'analisi del quotidiano tra luoghi comuni su Napoli (in caso senza motorino) ed elogio della scelta difensiva dell'Eintracht

A Sky: «I più pericolosi sono stati Anguissa e McTominay, due centrocampisti, quindi anche a livello offensivo sicuramente non è abbastanza»

Calciatore, e non solo. Faz: "È un'icona della moda. Passeggia per Napoli con i capelli fatti, la camicia semiaperta e i mocassini. Festeggia sulla spiaggia fumando sigari e bevendo cocktail. Perché dovrebbe voler tornare nella piovosa Inghilterra?"

Alla Gazzetta: "I grandi non hanno bisogno di protestare, basta uno sguardo. Casarin mi voleva pallido, mi puniva per l'abbronzatura. Il Var? Magari l'avessi avuto ai miei tempi"

Forse rientra contro il Napoli. Repubblica: è il terzo stop stagionale per Dybala la cui fragilità fisica resta il grande punto interrogativo della sua carriera

A La Stampa: «Dietro il miglioramento dei portieri c'è il lavoro dei preparatori, c'è l'analisi dei tiratori. Con lui sapevo cosa fare. Più ne pari, più chi calcia è insicuro»

La Faz attacca il Napoli: "Ancora una volta è rimasto in silenzio sulla gestione della componente violenta tra i propri tifosi. Non ci saranno incontri formali con i dirigenti tedeschi"

Preoccupazione al Barcellona. Flick: «Bisogna gestire il suo infortunio. Deve allenarsi, seguire i trattamenti... Non posso dire che la lesione sia completamente superata»

Più di 700 agenti impiegati: droni, cavalli, cani e introdurrà una no-fly zone attorno a Villa Park. Il settore ospiti resterà vuoto, negati 500 biglietti al consiglio dei deputati degli ebrei britannici

Stato d'allarme nelle roccaforti dell'interismo editoriale, a conferma che l'Andonio ha colpito nel segno. Siamo all'uno contro tutti e i tutti stanno impazzendo

L'Eintracht minimizza la situazione da giorni e gli italiani al momento condividono questa opinione. Però il club di Francoforte ha già predisposto l'assistenza legale in loco in caso di emergenza.