Tuttosport: Monza non sarà decisiva per Allegri, la Juventus tirerà le somme a novembre
I dirigenti sono convinti che recuperando gli infortunati e inserendo meglio i nuovi il tecnico possa ricominciare a marciare, si aspettano risposte

Db Villar Perosa (To) 04/08/2022 - amichevole / Juventus-Juventus U23 / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri-Andrea Agnelli
Anche se oggi la Juventus dovesse perdere col Monza, Massimiliano Allegri resterebbe al suo posto in panchina, scrive Tuttosport. La dirigenza bianconera non pensa assolutamente ad un esonero, è convinta che quando riavrà la squadra al completo, con il rientro degli infortunati, Allegri potrà trovare la quadra e riprendere il cammino in campionato. Le somme si tireranno a novembre.
“La dirigenza juventina è convinta che Allegri, recuperate almeno le vittime dei problemi muscolari (e magari facendo in modo assieme allo staff di ridurne il numero in futuro) e inseriti sempre meglio i nuovi, a cominciare da Paredes arrivato alla vigilia della quinta giornata, dopo la sosta per le Nazionali possa cominciare a marciare a un ritmo superiore agli 1,67 punti a partita attuali”.
“Prima della lunga sosta per il Mondiale ci sono nove partite in campionato e quattro in Champions League e sarà su queste tredici tappe che la dirigenza juventina farà le proprie riflessioni riguardo al futuro di Allegri: riflessioni che non riguarderanno soltanto il cammino fatto, ma anche le prospettive che quelle tredici partite offriranno sul cammino da fare da gennaio in avanti”.