Condividi questa pagina!
  • Facebook
  • X
  • Instagram
  • Whatsapp
  • Threads
  • TikTok
  • Feed
il Napolista - logo
Menu di navigazione
  • Facebook
  • X
  • Instagram
  • Whatsapp
  • Threads
  • TikTok
  • Feed
  • News
  • Il Campo
    • La partita
    • Dichiarazioni
    • C’era una volta
    • Calciomercato
    • Ritratti
    • Champions e calcio estero
    • Analisi tattica
  • Approfondimenti
    • Editoriali
    • Analisi
    • Statistiche
    • Media e social
    • Il Napoli e Napoli
    • Economia e marketing
    • Palazzo e VAR
    • Giustizia e razzismo
    • Mondo tifo
  • Rubriche
    • Chalet di Mergellina
    • Racconti di un altro calcio
    • Le pagelle
    • Zdanov
    • La partita non guardata
    • Le pagelle in lingua
    • A mente fredda
    • Un giorno all’improvviso
    • Gli altri Sport
    • Posta Napolista
    • Le pillole di Trapani
    • Falli da dietro
    • Partita doppia
    • Calcio da dietro
  • L'altro Napolista
  • Maradona
  • De Laurentiis
Home » Approfondimenti » Media e social
19 Settembre 2022

Pogba: «Mi hanno puntato le pistole addosso, gridavano di stare zitto. Ho avuto paura»

Le Monde svela la testimonianza del centrocampista della Juventus alla polizia: «Essendo stato minacciato così, ho detto loro che avrei pagato» 

Pogba giocatori pimienta

As Roma 21/05/2016 - finale Coppa Italia / Milan-Juventus / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paul Pogba

Le Monde ricostruisce la deposizione fatta dal centrocampista della Juventus, Paul Pogba davanti agli inquirenti, il mese scorso, nell’ambito delle indagini sull’estorsione ai suoi danni perpetrata da cinque parenti, tra cui il fratello Mathias.

I fatti risalgono alla sera del 19 marzo 2022. Pogba era in ritiro con la Nazionale, aveva trascorso gran parte della giornata con un amico di infanzia, Boubacar C., a Roissy-en-Brie (Seine-et-Marne), città dove è cresciuto. Verso mezzanotte, mentre si preparava a tornare nel suo hotel parigino, venne condotto da altri amici del quartiere, Adama C. e dai fratelli Roushdane e Machikour K., in un appartamento a Chanteloup-en-Brie (Seine-et-Marna). Lì fu costretto a spegnere il cellulare, che gli venne sequestrato.

A questo punto arrivarono due uomini incappucciati, con giubbotti antiproiettile e diverse armi. A Paul Pogba venne chiesto da Roushdane K. di pagare 13 milioni di euro, di cui 3 milioni in contanti, per la protezione che i due uomini gli avrebbero fornito per anni.

Pogba racconta: 

“Avevo paura. I due ragazzi mi hanno puntato le pistole addosso. Allora, essendo stato minacciato in quel modo, ho detto loro che avrei pagato. Gridavano: ‘Stai zitto, guarda in basso’. (…) Uno dei due incappucciati parlò all’orecchio di Roushdane. Quando gli incappucciati se ne andarono, Roushdane mi disse che dovevo pagarli, altrimenti eravamo tutti in pericolo”.

 

Napolista ilnapolista.it © Riproduzione riservata
Da oggi puoi essere sempre aggiornato sulle nostre news seguendoci su Google News, mettendo il tuo like alla pagina Facebook del Napolista e iscrivendoti al nostro canale Whatsapp.
Termini e condizioni
Correlate

Buffon junior segna triplette per la Repubblica ceca. Non voleva chiamarsi Buffon, Seredova: «l’ho convinto»

Louis gioca per l'Under 19 ceca. A un giornale ceco la madre sottolinea che il padre non si sia così interessato ai loro figli ma nel calcio meglio chiamarsi Buffon che Šereda

19 Novembre 2025
Approfondimenti / Media e social
Prandelli figc

Prandelli sta con Conte: «L’allenatore aiuta sempre tutti, ma chi aiuta l’allenatore?»

Alla Gazzetta: «Giusto staccare ogni tanto, specie se dai tutto come lui. Yildiz il Sinner di Spalletti? Più che cercare dei Sinner nel calcio, dovremmo capire come Jannik è diventato Sinner»

19 Novembre 2025
Approfondimenti / Media e social
Pagliuca

Pagliuca: «Uscivamo spesso di notte, il venerdì Boskov ci diceva “chiudete i rubinetti”. Ferguson mi voleva allo United»

Alla Gazzetta: «Oh, in campo le vincevamo tutte. Ai Mondiali 94 io espulso e Baggio sostituito, ci incontrammo in spogliatoio e ci fu mezz’ora di assoluto silenzio»

19 Novembre 2025
Approfondimenti / Media e social
De Laurentiis laurea honoris causa, Napoli

De Laurentiis si aspetta che sia Conte a risollevare il Napoli (Repubblica)

Il presidente ha ascoltato l'allenatore al telefono dopo Bologna. Le risposte alla crisi sono dentro allo spogliatoio 

19 Novembre 2025
Approfondimenti / Media e social
Lukaku

Lukaku sostituirà De Bruyne in lista Champions e salterà sull’areo per Lisbona (Corsport)

Lukaku vuole rientrare in squadra, in panchina per la Roma e potrebbe essere inserito anche in lista Champions

19 Novembre 2025
Approfondimenti / Media e social
Napoli Lukaku pastorello

Conte pensa di far giocare insieme Lukaku e Hojlund (Corsport)

Potrebbe essere questa la formula magica di un nuovo Napoli a prescindere dalla linea difensiva di partenza (a quattro o a tre, comunque a cinque). 

19 Novembre 2025
Approfondimenti / Media e social
Conte

Conte e il Napoli, la pausa ha ricompattato l’ambiente (Gazzetta)

Conte aspetta il rientro dei nazionali per parlare alla squadra e provare a toccare di nuovo testa e cuore dei suoi. È convinto che la metodologia di lavoro sia quella giusta

19 Novembre 2025
Approfondimenti / Media e social
Zola

Maielllo, “il Maradona delle Carceri”: «Stavo per rapire Zola, ma il suo sorriso mi fermò»

Alla Gazzetta: «Quel sorriso è stata una luce che si è accesa dentro di me. Ricordo ancora i suoi occhi, buoni, puri. Brillavano. Rappresentava il mio sogno nel pallone: era quello che io non ero riuscito a diventare»

19 Novembre 2025
Approfondimenti / Media e social
De Laurentiis Napoli impatto sociale

De Laurentiis ha dato pieni poteri a Conte e non parteciperà al confronto con la squadra prima dell’Atalanta

Repubblica: Rimanere da solo al comando è del resto una situazione che gli garba molto e a cui è abituato, visto che il tecnico leccese non ha mai tollerato ingerenze di alcun genere nel suo lavoro.

19 Novembre 2025
Approfondimenti / Media e social
Rabiot supercoppa

Napoli-Milan, biglietti in vendita per la semifinale di Supercoppa a Riyadh: prezzi da 16 a 46 euro

Il match si giocherà il 18 dicembre alle 20 (ora italiana). I prezzi dei biglietti sono suddivisi in quattro categorie e variano dai 16 ai 46 euro.

18 Novembre 2025
Approfondimenti / Media e social
Callejon moneyball Maldini klopp liverpool

“Extreme Moneyball”, un super database utilizzato nel calcio per scovare talenti africani (Guardian)

Jeff Luhnow l'uomo che con questo sistema ha vinto tre world series di baseball: «Nel baseball una percentuale sproporzionata di talenti proviene da Repubblica Dominicana e Venezuela. L’Africa può essere l'equivalente calcistico»

18 Novembre 2025
Approfondimenti / Media e social
Bernabéu

L’evento Nfl al Bernabéu incanta gli Usa: il Real Madrid è una vetrina internazionale e pesa sulle scelte dei calciatori

L'analisi di Defensa Central. Andare a giocare a Madrid vuol dire essere proiettati in una dimensione internazionale che va al di là del calcio

18 Novembre 2025
Approfondimenti / Media e social
I più letti
spalletti napoli
Spalletti voleva andare in panchina con la tuta ma alla Juve non è permesso, una deroga solo per Sarri (Tuttosport)

Alla Juve da regolamento interno in panchina si va con l’abito elegante. Giacca e cravatta. Luciano avrebbe voluto replicare Napoli. A Sarri venne concessa una polo maniche lunghe

17 Novembre 2025
Approfondimenti / Media e social
Ancelotti Brasile
C’è Ancelotti dietro la crescita di Estevao. Quel duro rimprovero in allenamento: “o fai quel che ti dico, o sei fuori”

Globo Esporte esalta la gestione della stella brasiliana del Chelsea da parte del ct italiano: «Sta dimostrando ancora una volta le sue capacità di gestione»

17 Novembre 2025
Il Campo / Champions e calcio estero
Gattuso
Gattuso, non è certo colpa di Capo Verde o dell’Ecuador se l’Italia rischia di non qualificarsi al Mondiale (So Foot)

All'estero ovviamente le dichiarazioni di Gattuso sulle squadre africane e sudamericane hanno avuto un'eco diversa rispetto alla ossequiosa Italia

15 Novembre 2025
Il Campo / Nazionale
Conte Calcio
Caressa: «Rottura tra Conte e lo spogliatoio, altrimenti non se la sarebbe presa una settimana di permesso»

A margine di un evento: «Conoscendolo, però, credo si sia preso una pausa per sé più che altro. Ha seguito il "cazzeggio creativo" di Allegri nel tentativo di uscire da quel loop negativo e di trovare soluzioni nuove»

17 Novembre 2025
Il Campo / Dichiarazioni
Gaudenzi Atp
Gaudenzi: «Il futuro delle Finals? L’Arabia Saudita investirà 2,5 miliardi di dollari, l’Italia investì nelle infrastrutture»

Il presidente Atp: «Il contratto con la Fitp è valido fino al 2030. Solo se la Federazione, per ragioni imposte dal Governo, non potesse rispettarlo, si aprirebbe un problema»

13 Novembre 2025
Gli altri Sport
Scelti da noi
Delaware
La Serie A è manovrata dal Delaware il paradiso fiscale dove sono le società che controllano Inter, Milan, Atalanta e non solo

di Salvatore Napolitano - Sette i club controllati da società che hanno sede lì: ci sono anche Bologna, Fiorentina, Roma e Verona. L'identità dei soci è protetta, non c'è obbligo di presentare il bilancio. Senza trasparenza, ogni magheggio è facilitato

16 Novembre 2025
Approfondimenti / Analisi
De Laurentiis La crisi tra Conte e il Napoli
La crisi tra Conte e il Napoli viene da lontano e ricorda a De Laurentiis che il populismo non paga mai

di Massimiliano Gallo - Lo scudetto arrivò (grazie a Conte) in piena frattura tra tecnico e club, con i calciatori già scontenti. Allegri era sull'uscio ma Adl non se la sentì di andare contro la piazza (che oggi non tollera il tecnico). Il consenso è la patologia del nostro secolo

13 Novembre 2025
Approfondimenti / Analisi
Conte
Il Napoli è un disco rotto, in campo e fuori. La squadra si è dissolta, è un attimo ripetere il post terzo scudetto

di Massimiliano Gallo - Disastro a Bologna, perde 2-0 e non tira mai in porta. Conte ha visto la crisi prima di tutti ma non ha terapie se non alzare la voce. De Laurentiis ripete le stesse cose da vent'anni

9 Novembre 2025
Il Campo / La partita
Napoli Il Napoli di Conte
Il Napoli di Conte vittima della nostalgia degli ismi (sarrismo, spallettismo). Nemmeno essere primi basta

di Alfonso Fasano - Ha fatto bene Conte a mettere i puntini sulle i in conferenza. Criticare è lecito ma sempre partendo dal principio di realtà che in città viene spesso by-passato, a partire dal primo posto

3 Novembre 2025
Approfondimenti / Analisi
Un documentario tedesco: «La camorra e Moggi comprarono l’arbitro greco di Napoli-Stoccarda» (Bild)

Tornano vecchie voci di corruzione. Il Napoli fece sostituire l'arbitro con il greco Germanakos. Un fallo di mano di Diego divenne rigore per il Napoli. Parlano tanti protagonisti

3 Novembre 2025
Approfondimenti / Giustizia, razzismo, cronaca
Calci da dietro
I Napolisti Contatta la redazione
Cookie Policy Preferenze pubblicitarie
Privacy Policy Preferenze privacy

Copyright 2025 Il Napoli, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli N° 22 del 06/06/2012
Direttore responsabile: Massimiliano Gallo • Editore: Il Napolista s.r.l. • P.IVA 10395881211
Powered by FormatSystem and Keep Up • Per la pubblicità AdKaora