Pogba: «Mi hanno puntato le pistole addosso, gridavano di stare zitto. Ho avuto paura»
Le Monde svela la testimonianza del centrocampista della Juventus alla polizia: «Essendo stato minacciato così, ho detto loro che avrei pagato»
As Roma 21/05/2016 - finale Coppa Italia / Milan-Juventus / foto Antonello Sammarco/Image Sport
nella foto: Paul Pogba
Le Monde ricostruisce la deposizione fatta dal centrocampista della Juventus, Paul Pogba davanti agli inquirenti, il mese scorso, nell’ambito delle indagini sull’estorsione ai suoi danni perpetrata da cinque parenti, tra cui il fratello Mathias.
I fatti risalgono alla sera del 19 marzo 2022. Pogba era in ritiro con la Nazionale, aveva trascorso gran parte della giornata con un amico di infanzia, Boubacar C., a Roissy-en-Brie (Seine-et-Marne), città dove è cresciuto. Verso mezzanotte, mentre si preparava a tornare nel suo hotel parigino, venne condotto da altri amici del quartiere, Adama C. e dai fratelli Roushdane e Machikour K., in un appartamento a Chanteloup-en-Brie (Seine-et-Marna). Lì fu costretto a spegnere il cellulare, che gli venne sequestrato.
A questo punto arrivarono due uomini incappucciati, con giubbotti antiproiettile e diverse armi. A Paul Pogba venne chiesto da Roushdane K. di pagare 13 milioni di euro, di cui 3 milioni in contanti, per la protezione che i due uomini gli avrebbero fornito per anni.
Pogba racconta:
“Avevo paura. I due ragazzi mi hanno puntato le pistole addosso. Allora, essendo stato minacciato in quel modo, ho detto loro che avrei pagato. Gridavano: ‘Stai zitto, guarda in basso’. (…) Uno dei due incappucciati parlò all’orecchio di Roushdane. Quando gli incappucciati se ne andarono, Roushdane mi disse che dovevo pagarli, altrimenti eravamo tutti in pericolo”.
L'inviato durante il tg di Sky: «Neres dovrebbe rientrare, oggi si è allenato nonostante senta ancora dolore. In difesa entrerà Buongiorno, non vi sono problemi numericamente»
I giocatori forti sono forti. Altro che adattamento al calcio italiano: Gasperini lo ha messo prima punta e sta letteralmente dominando il reparto da solo, ecco a cosa serve il mercato
Lo racconta Gazzetta. I Fiorentini avrebbero preso d'assalto (senza ragione) un transit dei Romani, diretti a Torino. Tutto questo mentre piangono il loro presidente e lottano per non retrocedere: cosa c'entra il calcio?
Martedì partita decisiva per il futuro in Champions, il Napoli rischia di uscire anche dai play-off. E allo Stadium match decisivo per entrare nella prossima Champions
Il network statunitense: «Solo due infortuni non riguardano i muscoli. Questo significa sovraccarico e affaticamento eccessivo. E lui dice: “chiedete al medico”»
A L'Equipe: «Diego è più importante di San Gennaro. Da ragazzino, però, volevo imitare Bagni». Elogia il film di Kusturica, glissa su quello di Kapadia
La Gazzetta: almeno sino a prova contraria per ora Rrahmani deve fronteggiare un «risentimento muscolare» che sembra possa essere assorbito, come l’affaticamento di Politano.