Pogba: «Mi hanno puntato le pistole addosso, gridavano di stare zitto. Ho avuto paura»
Le Monde svela la testimonianza del centrocampista della Juventus alla polizia: «Essendo stato minacciato così, ho detto loro che avrei pagato»
As Roma 21/05/2016 - finale Coppa Italia / Milan-Juventus / foto Antonello Sammarco/Image Sport
nella foto: Paul Pogba
Le Monde ricostruisce la deposizione fatta dal centrocampista della Juventus, Paul Pogba davanti agli inquirenti, il mese scorso, nell’ambito delle indagini sull’estorsione ai suoi danni perpetrata da cinque parenti, tra cui il fratello Mathias.
I fatti risalgono alla sera del 19 marzo 2022. Pogba era in ritiro con la Nazionale, aveva trascorso gran parte della giornata con un amico di infanzia, Boubacar C., a Roissy-en-Brie (Seine-et-Marne), città dove è cresciuto. Verso mezzanotte, mentre si preparava a tornare nel suo hotel parigino, venne condotto da altri amici del quartiere, Adama C. e dai fratelli Roushdane e Machikour K., in un appartamento a Chanteloup-en-Brie (Seine-et-Marna). Lì fu costretto a spegnere il cellulare, che gli venne sequestrato.
A questo punto arrivarono due uomini incappucciati, con giubbotti antiproiettile e diverse armi. A Paul Pogba venne chiesto da Roushdane K. di pagare 13 milioni di euro, di cui 3 milioni in contanti, per la protezione che i due uomini gli avrebbero fornito per anni.
Pogba racconta:
“Avevo paura. I due ragazzi mi hanno puntato le pistole addosso. Allora, essendo stato minacciato in quel modo, ho detto loro che avrei pagato. Gridavano: ‘Stai zitto, guarda in basso’. (…) Uno dei due incappucciati parlò all’orecchio di Roushdane. Quando gli incappucciati se ne andarono, Roushdane mi disse che dovevo pagarli, altrimenti eravamo tutti in pericolo”.
La Fa ha deciso che l'arco di Wembley verrà illuminato solo per eventi calcistici o di intrattenimento, anziché per sostenere cause sociali o celebrare eventi globali
A Cordova una giornata gratuita nel Museo dell'Industria. Gadget, mercatino, maglie ed anche la vista sensoriale che riproduce per i ciechi il gol contro l'Inghilterra (La Voz)
L'inviato da Castel Volturno, Francesco Modugno, riferisce che il belga "sta provando ad aggiornare l'obiettivo che si era posto e vorrebbe rientrare prima della Supercoppa". Calendario alla mano, tra Benfica e Udinese
Sportmediaset: "Quando in estate il Galatasaray decise di investire 75 milioni per prenderlo, molti avevano parlato di scommessa rischiosa. Oggi, quella scelta si è trasformata in un colpo da maestro". E a Napoli, intanto, si soffre di mal di gol
Inelegante la frecciata al club e allo staff medico. Per quindici anni il Napoli ha saputo convivere con la "sofferenza" del doppio e del triplo impegno
Il premio di Tuttosport vinto da un italiano solo nel 2010 con Balotelli. L'Italia non è priva di talenti (Donnarumma, Tonali, Calafiori) ma non ha più i grandi numeri 10
Su Instagram: "Conte è Conte. L'antipatico, il piagnone, quello che non ha mai colpe. Perché invece noi italiani sappiamo riconoscere il valore degli altri? Noi italiani non inseguiamo alibi, attenuanti o colpevoli quando perdiamo?"
Da lunedì 10 novembre disponibili i biglietti per il match di Champions (vendita articolata in tre fasi), da martedì 11 novembre per la partita di Coppa Italia.