Pogba: «Mi hanno puntato le pistole addosso, gridavano di stare zitto. Ho avuto paura»
Le Monde svela la testimonianza del centrocampista della Juventus alla polizia: «Essendo stato minacciato così, ho detto loro che avrei pagato»
As Roma 21/05/2016 - finale Coppa Italia / Milan-Juventus / foto Antonello Sammarco/Image Sport
nella foto: Paul Pogba
Le Monde ricostruisce la deposizione fatta dal centrocampista della Juventus, Paul Pogba davanti agli inquirenti, il mese scorso, nell’ambito delle indagini sull’estorsione ai suoi danni perpetrata da cinque parenti, tra cui il fratello Mathias.
I fatti risalgono alla sera del 19 marzo 2022. Pogba era in ritiro con la Nazionale, aveva trascorso gran parte della giornata con un amico di infanzia, Boubacar C., a Roissy-en-Brie (Seine-et-Marne), città dove è cresciuto. Verso mezzanotte, mentre si preparava a tornare nel suo hotel parigino, venne condotto da altri amici del quartiere, Adama C. e dai fratelli Roushdane e Machikour K., in un appartamento a Chanteloup-en-Brie (Seine-et-Marna). Lì fu costretto a spegnere il cellulare, che gli venne sequestrato.
A questo punto arrivarono due uomini incappucciati, con giubbotti antiproiettile e diverse armi. A Paul Pogba venne chiesto da Roushdane K. di pagare 13 milioni di euro, di cui 3 milioni in contanti, per la protezione che i due uomini gli avrebbero fornito per anni.
Pogba racconta:
“Avevo paura. I due ragazzi mi hanno puntato le pistole addosso. Allora, essendo stato minacciato in quel modo, ho detto loro che avrei pagato. Gridavano: ‘Stai zitto, guarda in basso’. (…) Uno dei due incappucciati parlò all’orecchio di Roushdane. Quando gli incappucciati se ne andarono, Roushdane mi disse che dovevo pagarli, altrimenti eravamo tutti in pericolo”.
A Viva el Futbol: "È un grande addetto stampa ma non sa fare il dirigente, deve stare zitto. Chiellini inesperto? Dopo un anno, è già migliore di lui. Se Marotta domani andasse altrove, attaccherebbe l'Inter"
"Non è l'unico esempio. Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic, ognuno nel proprio contesto, hanno prolungato le loro carriere d'élite oltre quanto i tradizionali manuali di usura fisica dettassero"
Il libro-inchiesta di Richard Fitzpatrick è pieno di testimonianze inquietanti. Herrera scioglieva le pillole di Simpamina pure nel caffé. Molti giocatori avevano paura e stavano male
Tuttosport: "Gli arbitri sarebbero sotto il controllo di una società creata ad hoc e partecipata da Figc, Serie A e probabilmente anche Serie B. Il professionismo consentirebbe di dedicarsi esclusivamente al lavoro di arbitro"
Sempre la Procura di Cremona ha disposto altri 20 daspo, questa volta per 16 ultras del Napoli e per 4 della Cremonese, per i fatti avvenuti prima, durante e Cremonese-Napoli dello scorso 28 dicembre
Corsport: "Squalifica (o inibizione) che prevede, come minimo, due mesi di stop per «condotta ingiuriosa o irriguardosa». Oggi la decisione del giudice"
Corsport: "Santos dovrà dovrà trarre ispirazione dal mito di Kvara. Per una mera casualità, vive proprio nella casa di Posillipo che ospitava la famiglia Kvaratskhelia"
Carratelli sul Corsport: "Conte irride alla malasorte secondo secolare filosofia napoletana, quell'accettazione con sberleffo d'ogni contrarietà, la sfida sorridente ai colpi del destino."
Repubblica: nel suo alloggio affittato dal Pio Albergo Trivulzio a un prezzo di favore, indicava orgoglioso su una bottiglia il 36esimo scudetto della Juve infischiandosene delle sentenze della Figc che oggi rappresenta
L'agente Fifa Sabatino Durante a Radio Marte: "Ho le mie fonti. Occorrerebbe una riflessione sugli infortuni. Alisson per giocare di più, deve imparare a fare la fase difensiva"