Pogba: «Mi hanno puntato le pistole addosso, gridavano di stare zitto. Ho avuto paura»
Le Monde svela la testimonianza del centrocampista della Juventus alla polizia: «Essendo stato minacciato così, ho detto loro che avrei pagato»
As Roma 21/05/2016 - finale Coppa Italia / Milan-Juventus / foto Antonello Sammarco/Image Sport
nella foto: Paul Pogba
Le Monde ricostruisce la deposizione fatta dal centrocampista della Juventus, Paul Pogba davanti agli inquirenti, il mese scorso, nell’ambito delle indagini sull’estorsione ai suoi danni perpetrata da cinque parenti, tra cui il fratello Mathias.
I fatti risalgono alla sera del 19 marzo 2022. Pogba era in ritiro con la Nazionale, aveva trascorso gran parte della giornata con un amico di infanzia, Boubacar C., a Roissy-en-Brie (Seine-et-Marne), città dove è cresciuto. Verso mezzanotte, mentre si preparava a tornare nel suo hotel parigino, venne condotto da altri amici del quartiere, Adama C. e dai fratelli Roushdane e Machikour K., in un appartamento a Chanteloup-en-Brie (Seine-et-Marna). Lì fu costretto a spegnere il cellulare, che gli venne sequestrato.
A questo punto arrivarono due uomini incappucciati, con giubbotti antiproiettile e diverse armi. A Paul Pogba venne chiesto da Roushdane K. di pagare 13 milioni di euro, di cui 3 milioni in contanti, per la protezione che i due uomini gli avrebbero fornito per anni.
Pogba racconta:
“Avevo paura. I due ragazzi mi hanno puntato le pistole addosso. Allora, essendo stato minacciato in quel modo, ho detto loro che avrei pagato. Gridavano: ‘Stai zitto, guarda in basso’. (…) Uno dei due incappucciati parlò all’orecchio di Roushdane. Quando gli incappucciati se ne andarono, Roushdane mi disse che dovevo pagarli, altrimenti eravamo tutti in pericolo”.
As: "L'errore avvenne nella competizione per le giovanili dei club di Champions. Fortunatamente Nico Paz, a 21 anni, ha ancora ampi margini di miglioramento"
L'elogio (funebre) del più grande giornale del mondo, dopo i tagli di Bezos allo storico concorrente: "Lo sport del Post è stato un punto di riferimento nazionale per tutto l'ultimo secolo. Ha cambiato l'identità stessa del giornalismo"
Al CorSera: “Milan e Inter hanno maggiori chance di ambire allo scudetto, ma ci sono altri candidati. Yildiz mio erede? Ho sempre evitato i confronti, anche io venivo accostato ai campioni”.
Alla Gazzetta: “Mourinho il miglior allenatore che abbia avuto, è strepitoso il modo in cui ragiona e comunica coi calciatori. De Bruyne e Lukaku possono divertirsi con Conte, ma l'Inter resta la più forte”.
Tuttosport: le milanesi hanno avuto dieci giorni in più senza giocare partite. Dopo la finale, il Napoli ha giocato 10 partite vincendone solo quattro; era a -2 dall'Inter, ora è a -9.
La Gazzetta: tra un po’, senza neanche dirselo, De Laurentiis e il procuratore Giuffredi troveranno il modo per darsi un appuntamento e procedere con il ritocchino verso l’alto
Comunicato del Napoli: “di comune accordo con il club, si sottoporrà nelle prossime ore a intervento chirurgico al piede sinistro per la risoluzione di una problematica pregressa”
Non parte nemmeno titolare, come spesso accade, e il Chelsea perde 1-0 con gol di Havertz. È la prima sconfitta di Rosenior sulla panchina dei Blues e scattano subito le polemiche sui social.