Pogba: «Mi hanno puntato le pistole addosso, gridavano di stare zitto. Ho avuto paura»
Le Monde svela la testimonianza del centrocampista della Juventus alla polizia: «Essendo stato minacciato così, ho detto loro che avrei pagato»
As Roma 21/05/2016 - finale Coppa Italia / Milan-Juventus / foto Antonello Sammarco/Image Sport
nella foto: Paul Pogba
Le Monde ricostruisce la deposizione fatta dal centrocampista della Juventus, Paul Pogba davanti agli inquirenti, il mese scorso, nell’ambito delle indagini sull’estorsione ai suoi danni perpetrata da cinque parenti, tra cui il fratello Mathias.
I fatti risalgono alla sera del 19 marzo 2022. Pogba era in ritiro con la Nazionale, aveva trascorso gran parte della giornata con un amico di infanzia, Boubacar C., a Roissy-en-Brie (Seine-et-Marne), città dove è cresciuto. Verso mezzanotte, mentre si preparava a tornare nel suo hotel parigino, venne condotto da altri amici del quartiere, Adama C. e dai fratelli Roushdane e Machikour K., in un appartamento a Chanteloup-en-Brie (Seine-et-Marna). Lì fu costretto a spegnere il cellulare, che gli venne sequestrato.
A questo punto arrivarono due uomini incappucciati, con giubbotti antiproiettile e diverse armi. A Paul Pogba venne chiesto da Roushdane K. di pagare 13 milioni di euro, di cui 3 milioni in contanti, per la protezione che i due uomini gli avrebbero fornito per anni.
Pogba racconta:
“Avevo paura. I due ragazzi mi hanno puntato le pistole addosso. Allora, essendo stato minacciato in quel modo, ho detto loro che avrei pagato. Gridavano: ‘Stai zitto, guarda in basso’. (…) Uno dei due incappucciati parlò all’orecchio di Roushdane. Quando gli incappucciati se ne andarono, Roushdane mi disse che dovevo pagarli, altrimenti eravamo tutti in pericolo”.
Il Corsport: "La squadra di Fabregas arriva riposata all’appuntamento grazie al rinvio della giornata di campionato con il Milan. Il Napoli, invece, tornerà in campo a 72 ore dalla battaglia sportiva sotto il diluvio di Marassi contro il Genoa"
Gasperini ha bisogno dei 3 punti per non arrivare allo scontro col Napoli senza speranze di sorpasso. Di contro un buon Cagliari, reduce da tre vittorie consecutive
Lesioni escluse per McTominay che resta fuori in via precauzionale. Il Como schiera i titolarissimi: Paz, Addai e Baturina sosterranno Douvikas. Chi vince pesca l'Inter prima in classifica
Per ora lavoreranno senza firma, poi a fine Giochi si asterranno dal lavoro: "L'azienda prenda coscienza del danno che il direttore ha recato ai telespettatori, alla Rai come azienda e a tutta la redazione"
La stampa anglosassone conferma di avere un'altra sensibilità sul tema rispetto all'Italia: “Ha evitato la faccia sì ma è stato “unfair” chiederlo in diretta peraltro procedendo senza aspettare la risposta di lei”
Il Fatto Quotidiano: la società “Quadronica”, fondata da due imprenditori napoletani, fattura oltre 9 milioni l'anno. De Siervo vuole comprare il 51%, ma i presidenti sono scettici, come De Laurentiis.
Il sindaco della città su Facebook: “Tribune più vicine al campo e miglioramento delle coperture e dei servizi per il pubblico. L’obiettivo è rendere lo stadio più funzionale. E durante i lavori non si perderebbero posti per i tifosi”.
In Juventus-Lazio, finita 2-2, non ha assegnato un rigore ai bianconeri per un contatto di Gila su Cabal. Anche il CorSport e Gazzetta hanno valutato mediocre la sua prestazione.
Sul Giornale: “Servono solo a rinforzare il potere dei capi del calcio. C'è chi spera in una distrazione dell'Inter, ma inutile illudersi, soltanto il Milan potrebbe avere la pazza idea di un aggancio”.
Repubblica. I quattro club hanno ex arbitri nello staff, in passato anche la Roma. Ieri il tecnico ha detto: “Alcune società hanno persone strane prese dal mondo arbitrale che insegnano ai giocatori come buttarsi”