Pogba: «Mi hanno puntato le pistole addosso, gridavano di stare zitto. Ho avuto paura»
Le Monde svela la testimonianza del centrocampista della Juventus alla polizia: «Essendo stato minacciato così, ho detto loro che avrei pagato»
As Roma 21/05/2016 - finale Coppa Italia / Milan-Juventus / foto Antonello Sammarco/Image Sport
nella foto: Paul Pogba
Le Monde ricostruisce la deposizione fatta dal centrocampista della Juventus, Paul Pogba davanti agli inquirenti, il mese scorso, nell’ambito delle indagini sull’estorsione ai suoi danni perpetrata da cinque parenti, tra cui il fratello Mathias.
I fatti risalgono alla sera del 19 marzo 2022. Pogba era in ritiro con la Nazionale, aveva trascorso gran parte della giornata con un amico di infanzia, Boubacar C., a Roissy-en-Brie (Seine-et-Marne), città dove è cresciuto. Verso mezzanotte, mentre si preparava a tornare nel suo hotel parigino, venne condotto da altri amici del quartiere, Adama C. e dai fratelli Roushdane e Machikour K., in un appartamento a Chanteloup-en-Brie (Seine-et-Marna). Lì fu costretto a spegnere il cellulare, che gli venne sequestrato.
A questo punto arrivarono due uomini incappucciati, con giubbotti antiproiettile e diverse armi. A Paul Pogba venne chiesto da Roushdane K. di pagare 13 milioni di euro, di cui 3 milioni in contanti, per la protezione che i due uomini gli avrebbero fornito per anni.
Pogba racconta:
“Avevo paura. I due ragazzi mi hanno puntato le pistole addosso. Allora, essendo stato minacciato in quel modo, ho detto loro che avrei pagato. Gridavano: ‘Stai zitto, guarda in basso’. (…) Uno dei due incappucciati parlò all’orecchio di Roushdane. Quando gli incappucciati se ne andarono, Roushdane mi disse che dovevo pagarli, altrimenti eravamo tutti in pericolo”.
Per il Corriere dello Sport: da settimane Conte gioca con due terzi di Napoli. Eppure quest'anno raramente si è visto il Napoli così convincente, lucido, dominante
Sul Giornale. Perché Vanoli vuole scusarsi con i tifosi e dice che i calciatori non sono uomini? Dzeko col megafono. Aspettiamo una parola da Gravina e dalla Lega Serie A
La Gazzetta: discutibile la sostituzione di Yildiz a un quarto d'ora dalla fine, chi si sarebbe privato di Maradona o di Platini sull’1-1 di un big match?
Il direttore Vaciago: “Napoli-Juve è anche una questione di scelte e la Juve le ha sbagliate quasi tutte nelle ultime tre campagne acquisti. Poi Spalletti ha sbagliato a togliere Yildiz”
di Luca Cilento - Riferimento dei Lgbtq+, all'inizio ebbero una controversa relazione col Presidente. Gli vietarono l'uso delle loro canzoni. Poi hanno capito che la presidenziale Ymca dance avrebbe allungato la vita del gruppo
So Foot ha intervistato il presidente dell'Ilfracombe Town, club di decima divisione, dopo una doppia frattura subita da un loro calciatore 17enne che seguiva l'esempio di Grealish.
Alla Gazzetta: «Per scovare talenti in Italia, bisogna farli giocare di più e spiegare meno le tattiche. La Nazionale non è debole ma non gioca tranquilla».
Fece tre gol in cinque giorni a ottobre tra Genoa e Sporting Lisbona, poi il rigore sbagliato contro il Qarabag. Nel frattempo, però, ha fornito l'assist decisivo a Neres all'Olimpico.