Sul CorSport. L’attaccante ha molte pretendenti, il Milan potrebbe vacillare di fronte alle sue richieste: situazione complessa

Il Corriere dello Sport scrive di Leao e delle sue richieste al Milan per il rinnovo. Il portoghese chiede un ingaggio da 7 milioni e vuole anche che il club rossonero contribuisca al risarcimento verso lo Sporting. Il Milan potrebbe vacillare.
“Attenzione, però, perché la fermezza dei due dirigenti la prossima estate potrebbe non bastare. È vero che nel contratto del portoghese è inserita una clausola di uscita da 150 milioni di euro. Ma lo è altrettanto che è in scadenza nel 2024: insomma, per non rischiare di perderlo è obbligatorio chiudere la partita del rinnovo entro la fine della stagione”.
La situazione è complessa.
“Perché ci sono già tante pretendenti. Perché la richiesta di ingaggio è arrivata a quota sette milioni, quindi ben oltre il tetto rossonero. E perché, in aggiunta, c’è la richiesta di contribuire al risarcimento (quasi venti milioni) che spetta allo Sporting Lisbona, per l’uscita dal contratto e la firma con il Lilla nel 2018. Il tempo per riflettere si sta esaurendo e, a questo punto, il nuovo proprietario del club Cardinale deve scegliere se questo Leao merita uno strappo alla regola”.