ilNapolista

Lazio-Napoli, arriva la solita sanzione a scatto fisso per i cori di discriminazione territoriale: 10mila euro

Cataldi squalificato per avere contestato (negli spogliatoi) in maniera scomposta una decisione arbitrale proferendo, inoltre, un’espressione blasfema

Lazio-Napoli, arriva la solita sanzione a scatto fisso per i cori di discriminazione territoriale: 10mila euro
Roma 28/08/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Spezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: tifosi Lazio

Nel comunicato del Giudice Sportivo relativo alla quinta giornata di Serie A, si delibera la solita ammenda di 10mila euro per i cori razzisti. Niente di nuovo, insomma. Stavolta, ovviamente, tocca ai tifosi della Lazio che ha ospitato il Napoli.

Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato per tre volte un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepito da tutti i collaboratori della Procura federale posizionati nelle varie parti dell’impianto.
La sfida dell’Olimpico costa una squalifica anche a Danilo Cataldi, che non era stato espulso.

CATALDI Danilo (Lazio): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Seconda sanzione); per avere inoltre, al termine della gara, nell’androne antistante gli spogliatoi, contestato in maniera scomposta una decisione arbitrale proferendo, inoltre, un’espressione blasfema; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.

Multa, oltre all’ammonizione, a Milinkovic.

ilnapolista © riproduzione riservata