Il Milan non vince dal 2014. De Ketelaere ha mostrato qualità appena accennate, Kvara ha già seminato gol e imprese balistiche di grande pregio
Anche l’anno scorso mancava Leao e vinse il Napoli. Milan-Napoli, ne scrive Franco Ordine sul Giornale:
A San Siro il Napoli è ormai padrone indiscusso della sfida e bisogna risalire addirittura al 2014 (gol di Menez e Bonaventura) per recuperare l’ultimo successo domestico del Milan.
Il Napoli vinse anche lo scorso anno con gol di Elmas e pareggio di Kessie annullato nel finale.
La curiosità, che è poi un segnale d’allarme per Pioli e i suoi, è comunque un’altra: anche allora il Milan si presentò all’appuntamento senza Leao e pagò a carissimo prezzo la prima assenza costretto a schierare Krunic in quel ruolo decisivo.
La sfida tra De Ketelaere e Kvaratskhelia
Le due K di San Siro, il belga De Ketelaere da una parte e il georgiano Kvaratskhelia dall’altra, ciascuno per suo conto con una differenza molto netta al momento. Perché CDK è ancora avvolto da un velo di qualità appena accennate mentre il rivale ha già seminato gol e imprese balistiche di grande pregio tra campionato e Champions così da considerarlo fin da ora l’autentica rivelazione del torneo, anche per la modesta cifra pagata (10 milioni).