Gazzetta: Spalletti temeva la poca esperienza ma la sfrontatezza del nuovo Napoli è accattivante

Il tecnico si è complimentato con De Giorgi ma la pallavolo insegna proprio che la gioventù è un valore aggiunto e non un difetto se dietro c’è tanto lavoro fatto bene

Kvara e Kim il nuovo Napoli kama sport attenti a voler lasciare Napoli

Mg Verona 15/08/2022 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia-Kim Min Jae

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport loda la campagna acquisti del Napoli. In vista della seconda partita di Champions, la Rosea scrive che Spalletti ha sbagliato a preoccuparsi – l’ha detto anche pubblicamente – della poca esperienza della squadra.

«La sfrontatezza finora è stata una delle caratteristiche più accattivanti della squadra di Spalletti. Che era il primo a temere la minor esperienza dei suoi rispetto alla squadra dell’anno scorso. Dal difensore coreano Kim, passando anche per l’esterno Olivera, da Kvaratskhelia sino a Simeone e Raspadori, tutti finora hanno dato ottime risposte al tecnico, quando sono stati utilizzati. Mostrando di non avvertire la pressione ambientale».

Lo insegna anche la pallavolo, d’altronde, che la gioventù è un valore aggiunto.

«Spalletti si è complimentato con De Giorgi e la sua Nazionale di pallavolo che porta un insegnamento importante. La gioventù è un valore aggiunto e non un difetto se dietro c’è tanto lavoro fatto bene. In campo e nella testa. Sicuramente in campo Spalletti non teme paragoni per come imposta le sue squadre».

Correlate