Immobile sembrava tornato in Nazionale, abbandonato in attacco. Provedel ha evitato una mattanza imbarazzante. Il 2-1 risultato bugiardo

Un Napoli straripante quello visto ieri all’Olimpico, nonostante ad andare in vantaggio sia stata la Lazio. Lo scrive Alberto Dalla Palma sul Corriere dello Sport.
La Lazio è durata fino alla metà del primo tempo, poi è iniziata la partita di Spalletti.
“una marea addosso agli scogli, che alla fine si sono sgretolati tanto era forte e insopportabile l’urto”.
“Lobotka e Anguissa imperatori in mezzo, Kvara irresistibile a sinistra, Zielinski tra le linee come guastatore e la squadra di Spalletti non ha più consentito alla Lazio nemmeno di sviluppare il suo micidiale contropiede: non ricordavamo una partita in cui Immobile non è riuscito una sola volta a tirare in porta. Completamente abbandonato a se stesso, più o meno come a Torino contro i granata, Ciro avrà pensato di essere tornato in Nazionale”.
Provedel ha evitato “una mattanza imbarazzante”.
“E anche quando Spalletti, a sorpresa, ha sostituito il migliore in campo (Kvara, immarcabile) il Napoli è riuscito a continuare la sua grande lezione di gioco: la qualità tecnica degli azzurri è davvero impressionante, per questo siamo convinti che, come dimostra oggi la classifica, per lo scudetto dovranno fare tutti i conti con Lucio”.
Il 2-1 è stato bugiardo.