Il provvedimento del Giudice Sportivo: “per avere suoi sostenitori intonato ripetutamente cori insultanti di matrice territoriale e cori oltraggiosi di matrice religiosa”
Come sempre, è come non fosse successo niente. La vergogna del Franchi di ieri sera, in occasione di Fiorentina-Napoli, alla Fiorentina costa soltanto una multa di 15mila euro. Insomma: nulla. E’ quanto ha stabilito il Giudice Sportivo, che parla di cori insultanti di matrice territoriale e cori oltraggiosi di matrice religiosa, cori, specifica il provvedimento, che sono stati percepiti da tutti i collaboratori della Procura federale presenti nell’impianto. Evidentemente nessuno ha visto cosa è successo al termine della partita.
Di seguito il provvedimento:
Ammenda di 15mila euro alla Fiorentina per avere suoi sostenitori, prima della gara e nel corso della stessa, intonato ripetutamente cori insultanti di matrice territoriale, nonché cori oltraggiosi di matrice religiosa, percepiti da tutti i collaboratori della Procura federale posizionati nelle varie parti dell’impianto”