ilNapolista

Bargiggia: «Il Napoli è il club che si è mosso meglio sul mercato. Ndombele? Paratici mette pressione»

A “1 Football Club”: «Simeone non è ancora chiuso, manca poco. Giuntoli ha messo una grande rosa a disposizione di Spalletti»

Bargiggia: «Il Napoli è il club che si è mosso meglio sul mercato. Ndombele? Paratici mette pressione»
Db Monaco di Baviera (Germania) 01/08/2017 - Audi Cup / Atletico Madrid-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis-Cristiano Giuntoli

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, storico giornalista di Mediaset ed esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Un commento dopo la prima di campionato

“Il commento è che mi sembra il Napoli non si debba rinforzare, nonostante mi risulta che faranno tre operazioni dopo il tesseramento di Simeone.

Questione Simeone

“Il contratto non è ancora stato depositato perché gli avvocati stanno definendo gli ultimi cinquecentomila euro di bonus. Limati questi dettagli, l’argentino sarà un nuovo calciatore del Napoli”.

Capitolo Napoli

“Faccio una premessa: è sicuramente la squadra che si è mossa meglio sul mercato. Ripeto che per Simeone siamo ai dettagli.

Ndombele arriverà al Napoli nonostante abbia altre proposte da club di premier, perché è lui che vuole il club partenopeo. Prendere in prestito un calciatore così importante, pagato settanta milioni di sterline due stagioni fa, porta pregio alla Serie A ed alla squadra di De Laurentiis, ingiustamente criticato per il mercato fatto fino ad ora. Il Tottenham chiede 2 milioni per il prestito, ma il Napoli offre solo un milione. Sono ottimista sul suo arrivo. Il diritto di riscatto verrà fissato tra i 30 ed i 35 milioni di euro, perché il Tottenham non può fissare una cifra inferiore altrimenti farebbe una minusvalenza. L’idea del Napoli è far scadere a giugno 2023 la cifra pattuita oggi e poi ritrattare l’acquisto. Ndombele guadagna oltre dieci milioni di sterline a stagione in Inghilterra. Le notizie fatte uscire ieri da qualche esperto di mercato sono state veicolate da Paratici che spinge per mettere pressione al Napoli. Gli azzurri sarebbero disposti a pagare fino a 2,5 milioni di ingaggio al ragazzo in questa stagione.

Il centrocampista verrà per sostituire Fabian, nonostante ho sempre sostenuto che il club partenopeo non avrebbe cercato il sostituto dello spagnolo. Quando lo abbiamo detto, non c’era la prospettiva di prendere quasi gratis un calciatore come Ndombele.

Raspadori si farebbe lo stesso?

Certo, il Napoli è intenzionato a chiudere anche il ragazzo del Sassuolo. Trattativa in corso, in un modo o nell’altro si chiuderà. Ballano 4 milioni tra domanda ed offerta, 2 sulla parte fissa e 2 sui bonus. Le parti sono al lavoro per chiudere anche in tempi brevi. Il Napoli lavora per fare un upgrade rispetto al passato, quando aveva a stento 11 titolari, mentre l’obiettivo è arrivare a 14 o 15 titolari entro la fine di questa finestra di mercato”.

Se arrivassero Ndombele, Raspadori e Navas, il Napoli lotterebbe per lo scudetto?

“Ovviamente sì, ma poi ci vuole la mano di Spalletti: Giuntoli gli ha messo a disposizione una grande rosa, ora tocca al tecnico. Anche Kim ha dimostrato di essere un gran difensore e può sostituire Koulibaly”.

Navas può arrivare?

“Non possiamo sapere quando, ma ci sono buone possibilità di chiudere. Il Napoli, per l’ingaggio del portiere, è arrivato a spingersi fino a 2,5 milioni di euro netti, si attende la risposta dei parigini”.

ilnapolista © riproduzione riservata