NYT: Sinner potrebbe non vincere Wimbledon ora, ma ci sono buone chance che un giorno lo farà
Il quotidiano: “è poco conosciuto al di fuori del tennis ma considerato una potenziale campione”. Lo strano Wimbledon senza Federer

2022 archivio Image / Sport / Tennis / Jannik Sinner / foto Imago/Image
È stato il primo Wimbledon senza la presenza di Federer dal 1997, come abbiamo ricordato ieri, quando il campione svizzero, accompagnato dal padre Robert e dal suo allenatore, Severin Luthi, ha passeggiato nelle strutture dell’All England Club, per la cerimonia dei 100 anni del campo centrale.
Il NYT ha dedicato un pezzo a questo “strano Wimbledon” senza Federer
Invece della solita energia elettrica che scorre ogni giorno, segnalando l’apice della stagione tennistica e l’inizio dell’estate inglese, la sensazione è stata leggermente storta, come un maestro violinista che lotta per trovare la nota giusta.
È chiaro, scrive il quotidiano americano che la mancanza dei tennisti russi, Medvedev per primo, abbia provocato un abbassamento del livello degli atleti in gara, ma c’è altro, manca Federer
Non ci sono garanzie che Federer giocherà di nuovo qui, anche se ora sappiamo che spera di farlo. “Penso che forse sia rimasta un po’ di magia”, ha detto Tony Godsick, l’agente di lunga data di Federer..”Non sono sicuro che la magia significhi dover tenere un trofeo”, ha aggiunto Godsick. “Magia significa uscire alle proprie condizioni, essere in salute e divertirsi.”
Il NYT cita anche Sinner e la sua prestazione al torneo
Poi ho visto l’italiano Jannik Sinner, 20 anni, poco conosciuto al di fuori del tennis ma considerato al suo interno un potenziale campione. Sinner potrebbe non vincere Wimbledon quest’anno, ma ci sono buone possibilità che un giorno lo farà.