ilNapolista

Jacobs si ferma ancora: abbandona i 100 metri di Stoccolma per un dolore al gluteo

Sul CorSport le parole del coach Camossi: «Forzare adesso, con Mondiali ed Europei all’orizzonte, è inutile. Abbiamo due settimane per recuperare»

Jacobs si ferma ancora: abbandona i 100 metri di Stoccolma per un dolore al gluteo
Tokyo (Giappone) 06/08/2021 - Atletica Leggera staffetta 4x100 mt / Olimpiadi Tokyo 2020 / foto Imago/Image Sport nella foto: Marcell Jacobs

Marcell Jacobs si ferma ancora: è stato costretto a rinunciare anche ai 100 di Stoccolma per un dolore al gluteo. Il Corriere dello Sport riporta le parole del coach Camossi, di ieri sera.

«È cominciato tutto dopo l’ultimo allenamento di mercoledì. La gamba sinistra non gira, Marcell avverte ancora un dolore al gluteo che rende problematico correre in libertà. Ha detto “Così è difficile correre bene fino in fondo, dovrei modificare la mia corsa, dovrei rischiare”. Gli ho detto che le sue sensazioni spesso sono quelle che ci dicono gli strumenti. Abbiamo due grandi eventi a breve, i Mondiali e gli Europei: forzare adesso è inutile. La risonanza dopo la gara di Rieti era buona».

Jacobs partirà comunque per gli States stamattina alle 11.20. Il fisioterapista, Alberto Marcellini, parla del dolore accusato dall’atleta.

«il dolore è sembrato subito diverso dal solito. Più articolare, biomeccanico. Abbiamo compiuto tutti i test del caso e non mi è sembrata una recidiva di natura tendinea».

Resta il dubbio riguardante i Mondiali. Ma lo staff di Jacobs rassicura:

«Non correre qui a Stoccolma significa tenere in piedi la partecipazione ai Mondiali e due settimane non sono poche. Abbiamo affrontato parecchi tempi difficili in passato e neanche stavolta ci arrenderemo».

ilnapolista © riproduzione riservata