Il Palermo entra nella galassia del Manchester City (venduto per 13 milioni)

Lunedì la presentazione ufficiale. Il gruppo che fa capo a Mansour deterrà l'80% del club, Mirri dovrebbe rimanere presidente. Confermato Baldini

Palermo

Db Palermo 12/06/2022 - finale play off serie C / Palermo-Padova / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tifosi Palermo

È arrivato il gran giorno per il Palermo. Domani dovrebbe essere il giorno dell’ufficialità del passaggio del club siciliano al City Football Group che è la holding che fa capo alla sceicco Mansour proprietario del Manchester City e di altri nove club. All’attuale presidente Dario Mirri resterà il 20%. Il gruppo del City avrà l’80.

Un’operazione che allo sceicco degli Emirati è costata 13 milioni di euro. Mirri potrebbe restare presidente. Il manager Giovanni Gardini dovrebbe essere il nuovo amministratore delegato. Confermati il direttore sportivo Renzo Castagnini e il tecnico Silvio Baldini.

Il sindaco Roberto Lagalla ha dichiarato:

«L’auspicio, da sindaco e da tifoso del Palermo, è che la nuova proprietà possa migliorare i risultati sportivi fin qui ottenuti rendendo maggiormente orgogliosi della propria squadra la tifoseria».

La presentazione è prevista lunedì 4 luglio. All’incontro è prevista la presenza, tra gli altri, di Ferran Soriano (Ceo del Manchester City), Michele Centenaro (segretario generale dell’Eca per un decennio e oggi membro indipendente del board dell’Associazione dei club europei).

Correlate