Nadal: «Non avrei mai pensato di essere ancora competitivo a 36 anni, continuerò a provarci e lottare»

«Grazie al mio team, senza di loro mi sarei ritirato già da anni. Questo è il miglior torneo al mondo, mi fate sentire a casa»

nadal

Roma 12/05/2022 - Internazionali BNL d'Italia / foto Imago/Image Sport nella foto: Rafael Nadal ONLY ITALY

A 36 anni Rafa Nadal ha vinto il suo 14esimo Roland Garros. Nessuno ha vinto 22 Slam come lui. Queste le sue parole al momento della premiazione.

«Prima di tutto, Kasper, è stato un piacere giocare con te la finale del Roland Garros, mi congratulo con te per una carriera che è solo all’inizio, questo è un bel passo in avanti, sono felice per te, la tua famiglia e il tuo team, siete persone sane e vi auguro il meglio per il futuro. Seguo con il mio team, la mia famiglia, tutte le persone che sono lì in piedi, è straordinario quanto sta succedendo quest’anno, vi ringrazio per ciò che fate con me, senza di voi non sarebbe stato possibile nulla. Quando ero infortunato mi avete sempre incoraggiato, mi sarei ritirato già da anni senza di voi. Voglio continuare ringraziando tutti quelli che rendono possibile questo evento, per me e tutti quelli che amano la storia di questo sport, è il miglior torneo al mondo, i raccattapalle, i volontari, la direttrice del torneo, gli organizzatori, chi lavora dietro le quinte, mi fate sentire come a casa, vi ringrazio tutti, voi e la federazione francese. Per me è molto difficile descrivere le mie sensazioni in questo momento, non avrei mai pensato di essere qui a 36 anni ed essere ancora competitivo, giocare di nuovo la finale sul campo più importante della mia carriera, tanta energia per provare a continuare, grazie a tutti. Per me è incredibile giocare qui, con voi che mi sostenete in modo eccezionale, grazie davvero di cuore. Non so cosa possa succedere in futuro, ma continuerò a provarci, a lottare».

 

Correlate