Ieri è venuto allo scoperto. Difficile pensare ad un colpo di scena. Tiepide le piste Lazio e Roma
Per il Corriere dello Sport non ci sono dubbi: le parole di Mertens dal ritiro del Belgio equivalgono ad un addio al Napoli.
Una settimana dopo la questione della mail con la proposta di rinnovo inviata dagli avvocati di Stirr Associates al Calcio Napoli, e pochi giorni dopo il rifiuto di De Laurentiis alle condizioni prospettate e ritenute irricevibili, Dries Mertens è venuto allo scoperto: poche parole alla vigilia dell’ultima partita di Nations League del Belgio in programma oggi a Varsavia con la Polonia di Zielinski, però ad effetto, come uno dei tiri che lo hanno reso celebre.
Mertens ha spiegato di sentirsi libero,
“è la fine del film”.
Il discorso pronunciato da Mertens nel bel mezzo della conferenza stampa di ieri
“in un certo senso lo accompagna verso l’aeroporto di Capodichino. Certo, la storia d’amore con il Napoli è meravigliosa e sembrava infinita, però a questo punto è davvero difficile pensare a un colpo di scena”.
Tante le proposte che sono in piedi, per il belga.
“Gattuso lo vorrebbe al Valencia, il Botafogo vorrebbe portarlo in Brasile, il Monaco e l’OM in Ligue 1, Sarri alla Lazio ma le idee della società sono differenti: e i suoi agenti lo hanno anche proposto alla Roma”.