L’Atletico prepara lo sgarbo al Real: «Non faremo il “pasillo”, per rispetto ai nostri tifosi»

L'8 maggio al Wanda Metropolitano è previsto Atletico Madrid-Real Madrid, ma gli avversari non hanno intenzione di prestarsi alla cerimonia tradizionale

simeone Champions, simeone esonero

2021 archivio Image Sport / Atletico Madrid / Diego Simeone / foto Uefa/Image Sport

Ninete “pasillo”. L’8 maggio sarà una data un po’ imbarazzante per il calcio madrileno: al Wanda Metropolitano è previsto Atletico Madrid-Real Madrid, il derby che dovrebbe anche fare da passerella per i vincitori della Liga. Il “pasillo” è una delle più antiche tradizioni del campionato spagnolo, prevede che le squadre che affrontano chi vince il campionato facciano da picchetto d’onore all’entrata degli avversari in campo. E’ sempre motivo di screzi e polemiche, in Spagna, soprattutto tra Real e Barcellona. La rivalità supera spesso il principio dell’onore sportivo.

E così l’Atletico, come spiega As, non ha alcuna intenzione di schierarsi e applaudire Ancelotti e i suoi quando scenderanno in campo al Wanda. Lo hanno già confermato alcuni giocatori a partire dal portiere Oblak: “Da capitano, sono uno di quelli a cui il pasillo non piace, nè quando lo concediamo a qualcuno, nè quando lo riceviamo”. E così ha confermato l’uruguaiano Gimenez. “Complimenti al Real per il titolo vinto, ma noi rispettiamo i nostri tifosi“.

Correlate