ilNapolista

Plusvalenze, Grassani: «Non ci aspettavamo l’inibizione. Così viene azzerata l’operatività del club»

A Radio Kiss Kiss Napoli: «Secondo la Procura la valutazione di Osimhen è sovrastimata di 22 milioni. Oggi Victor vale più di 100 milioni»

Plusvalenze, Grassani: «Non ci aspettavamo l’inibizione. Così viene azzerata l’operatività del club»
Db Verona 13/03/2022 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

L’avvocato Mattia Grassani ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli in merito al caso plusvalenze e alla richiesta di inibizione per De Laurentiis e Chiavelli da parte della Procura Figc.

«De Laurentiis e Chiavelli non si aspettavano una richiesta così dura e soprattutto in grado di azzerare l’operatività del club, vista anche la durata. Domani parleremo noi e venerdì dovrebbero arrivare i verdetti. L’operazione Osimhen è l’unica che riguarda il Napoli rispetto alle decine che hanno coinvolto altri club ed è un’operazione che si esaurirà nel solo ambito della giustizia sportiva, senza procedimenti penali. La valutazione secondo la procura è stata sovrastimata di 22 milioni di euro rispetto alla valutazione col Lille di 72 milioni. Oggi Osimhen vale oltre 100 milioni di euro giocando meno della metà delle partite a causa del Covid e di vari infortuni».

Sulle conseguenze dell’inibizione:

«Non sarebbe priva di effetti, comporterebbe delle limitazioni. Il presidente non potrebbe firmare contratti di prestazione sportiva, non potrebbe scendere negli spogliatoi prima durante e dopo la partita, non potrebbe rappresentare il club nelle trattative di mercato ma potrebbe rilasciare interviste ed essere presente in assemblea lega per motivi amministrativi».

 

ilnapolista © riproduzione riservata