Il tecnico giustifica Steffen. «Ha fatto una bella partita. A volte gli attaccanti sbagliano davanti al portiere, altre volte sbaglia il portiere»

Guardiola giustifica l’errore di Steffen, il portiere “di coppa” del Manchester City, che ieri ha regalato un gol da sigla di «Mai dire gol» a Mané nella semifinale di Fa Cup contro il Liverpool di Klopp. Un gol che di fatto è costato al Manchester City l’eliminazione dalla competizione, visto che poi è finita tre a due. Guardiola diice che è un errore in linea “con le strategie della squadra”.
«Non ho parlato con Zack. È stato un incidente ma abbiamo bisogno che il portiere provi a costruire perché è così che giochiamo il nostro calcio. È stato un incidente, succede. Stava per succedere anche ad Ederson nell’ultima partita»
Si riferisce alla costruzione bassa, a cui non ha intenzione di rinunciare.
«Per fare il nostro calcio abbiamo bisogno di coinvolgere nostro portiere così da spostare i nostri avversari e creare situazioni diverse. Ovviamente sono sicuro che Zack non volesse farlo. A volte gli attaccanti sbagliano davanti al portiere, altre volte sbaglia il portiere. Ho scelto diversi giorni fa di farlo giocare. Si merita di giocare e poi ha fatto una bella partita. Ha fatto delle belle parate ed è un portiere eccezionale»