Tuchel: “Jorginho avrà due gare importanti con l’Italia, così l’ho fatto riposare”
Il tecnico del Chelsea, dopo la vittoria in FA Cup ha spiegato così l'assenza del calciatore italiano: «Gli italiani sono in debito con me»
Porto (Portogallo) 29/05/2021 - finale Champions League / Manchester City-Chelsea / foto Uefa/Image Sport
nella foto: Thomas Tuchel
Thomas Tuchel ha commentato la vittoria del Chelsea il Middlesbrough 2-0 al Riverside Stadium. nelle semifinali della FA Cup 2021-22
“Sono super felice perché eravamo molto concentrati. C’è stato un grande sforzo contro la palla e non abbiamo concesso grandi occasioni”
Il vantaggio di Lukaku
“Abbiamo difeso e attaccato come una squadra. Sulla palla, siamo stati calmi e abbiamo controllato la partita. Siamo riusciti a trovare il modo per sfuggire al loro pressing alto e trovare spazi dietro la linea e creare attacchi veloci”
Tuchel ha ammesso che il club ha raccomandato a Reece James di non unirsi alla nazionale inglese dopo aver saltato la partita…
“Petr [Cech] avrà questa chat perché ovviamente la raccomandazione è di non andare. È ancora in allenamento individuale altrimenti lo avremmo portato al Lille e lo avremmo portato qui.
Ha bisogno di un’altra settimana di riabilitazione individuale e penso che possiamo fornirla molto meglio. Non è compito della nazionale fare questo.’
Sulla vendita del Chelsea
“Sapevo della tempistica delle offerte ma non so nulla delle offerte. Non so quante offerte o da chi provengano e non sono nemmeno molto interessato ai dettagli di questo processo”
Il tecnico ha parlato delle condizioni di Kepa e dell’assenza di Jorginho
“Kepa è malato e abbiamo dato a Jorgi la possibilità di fare una pausa. Ha giocato sei partite di fila per 90 minuti e ora ha due partite cruciali, non solo fisicamente ma anche mentalmente, con l’Italia, quindi ho deciso di dargli una pausa. Gli italiani sono in debito con me”
A Radio Crc: «Sono contento del primo gol, ma soprattutto della prima vittoria della stagione. Dobbiamo seguire tutti insieme il mister che ci dà tanti consigli e ci dà tanta carica»
A Sky: «De Bruyne negli ultimi 10 anni è stato nella tip tre dei più forti al mondo in quel ruolo. Abbiano qualità e quantità, dobbiamo essere contenti che il Napoli lo abbia portato in Italia perché è un calciatore meraviglioso».
A Sky: «Partita diversa rispetto a quella contro l’Arezzo, le gambe stanno meglio e stiamo gestendo i carichi di lavoro. De Bruyne è molto intelligente e umile»
A Radio Crc: «Emozioni scudetto? Ho vinto molto in carriera, ma quello che ho provato nel vincere il campionato qui a Napoli è stato un qualcosa di mai sentito»
A DImaro: «Al Bologna uomo su uomo, su tutto il campo. Un calcio intenso. Ma anche con Conte abbiamo iniziato bene, un lavoro molto duro, mi piace lavorare duro»
A Sky Sport: «Ho tutto il tempo di conoscere il mister e il suo approccio, ma questa è la differenza principale. Non sono preoccupato dopo l'Arezzo, cercheremo di fare meglio»
In conferenza: «Sono stato arrabbiato per un'ora, poi mi è passata. Ho scelto di restare per la lazialità, avevo trattato con 4 club italiani. Insigne? Ho cancellato la lista dei desideri»
«I primi giorni col Napoli sono momenti di gioia. Allenarsi con campioni del calibro di De Bruyne non è da tutti. Un modello di riferimento è Sergio Ramos»
«Napoli-Arezzo? Il risultato non ci soddisfa, non ci piace perdere. Lavoriamo tanto, quindi fisicamente non siamo ancora al meglio ed è giusto e normale che sia così»