Il tecnico del Chelsea, dopo la vittoria in FA Cup ha spiegato così l’assenza del calciatore italiano: «Gli italiani sono in debito con me»
Thomas Tuchel ha commentato la vittoria del Chelsea il Middlesbrough 2-0 al Riverside Stadium. nelle semifinali della FA Cup 2021-22
“Sono super felice perché eravamo molto concentrati. C’è stato un grande sforzo contro la palla e non abbiamo concesso grandi occasioni”
Il vantaggio di Lukaku
“Abbiamo difeso e attaccato come una squadra. Sulla palla, siamo stati calmi e abbiamo controllato la partita. Siamo riusciti a trovare il modo per sfuggire al loro pressing alto e trovare spazi dietro la linea e creare attacchi veloci”
Tuchel ha ammesso che il club ha raccomandato a Reece James di non unirsi alla nazionale inglese dopo aver saltato la partita…
“Petr [Cech] avrà questa chat perché ovviamente la raccomandazione è di non andare. È ancora in allenamento individuale altrimenti lo avremmo portato al Lille e lo avremmo portato qui.
Ha bisogno di un’altra settimana di riabilitazione individuale e penso che possiamo fornirla molto meglio. Non è compito della nazionale fare questo.’
Sulla vendita del Chelsea
“Sapevo della tempistica delle offerte ma non so nulla delle offerte. Non so quante offerte o da chi provengano e non sono nemmeno molto interessato ai dettagli di questo processo”
Il tecnico ha parlato delle condizioni di Kepa e dell’assenza di Jorginho
“Kepa è malato e abbiamo dato a Jorgi la possibilità di fare una pausa. Ha giocato sei partite di fila per 90 minuti e ora ha due partite cruciali, non solo fisicamente ma anche mentalmente, con l’Italia, quindi ho deciso di dargli una pausa. Gli italiani sono in debito con me”