ilNapolista

Repubblica e Lega Serie A: Casini (uomo di Lotito e Adl) non ha ancora i i voti. Decisiva la Juve

Oggi si rivota: servono 11 voti, Casini ne ha 8. Incontro segreto c on Scaroni ma la scintilla non è scoccata. Le americane sperano in un nome nuovo

Repubblica e Lega Serie A: Casini (uomo di Lotito e Adl) non ha ancora i i voti. Decisiva la Juve
As Roma 26/02/2019 - Coppa Italia / Lazio-Milan / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Matteo Salvini-Claudio Lotito

Oggi si torna a votare per il presidente della Lega Serie A, ma non è detto che si trovi un accordo. Servono undici voti. La Juventus potrebbe spostarne qualcuno ma aspetta il momento giusto per muoversi.

Repubblica scrive:

Dei tre candidati ne è rimasto davvero uno soltanto: Lorenzo Casini, 46enne capo di gabinetto del Mibact, braccio destro del ministro Dario Franceschini e nome scelto da Lotito.

Casini si presenta con 8 voti in tasca: quelli di Lazio, Napoli, Fiorentina – il triumvirato su cui punta fortissimo – Verona, Atalanta Udinese, Empoli e Sampdoria. Per essere eletti ne servono però 11. Per questo la scorsa settimana Lotito, De Laurentiis e Barone avevano invitato Scaroni, presidente del Milan, a un incontro segreto proprio con Lorenzo Casini. La scintilla non è scoccata, però.

Un club potrebbe così diventare l’arbitro della partita per l’elezione del presidente: la Juventus. (…) Le altre squadre — il cartello delle americane più Torino, Sassuolo, Cagliari e Salernitana — sperano ancora in un nome nuovo.

ilnapolista © riproduzione riservata