ilNapolista

Mbappé diserta l’evento con gli sponsor ma chiarisce, “non è una ribellione”

Con un comunicato l’entourage del calciatore ha voluto fare chiarezza sul caso scoppiato con la federazione “Tale episodio non impatta sul coinvolgimento né sull’attaccamento di Mbappé alla Nazionale“

Mbappé diserta l’evento con gli sponsor ma chiarisce, “non è una ribellione”
Madrid 09/03/2022 - Champions League / Real Madrid-Paris Saint Germain / foto Imago/Image Sport nella foto: Kylian Mbappe'

Continua a far parlare di sé l’attaccante del Psg Kylian Mbappé, questa volta però in relazione alla Nazionale francese. Il calciatore infatti non si è presentato ad un evento organizzato dalla Federazione con alcuni sponsor.

La sua assenza aveva scatenato scatenando la reazione del presidente della FFF Le Graët che ha dichiarato

“Gli ho detto di scendere in campo per partecipare alle operazioni di marketing con gli sponsor. All’inizio era disposto a farlo, poi mi ha detto ‘no, non vengo’. Ci sarà una lettera degli avvocati che sarà inviata a lui e al suo legale. Vedremo punto per punto il problema. Vogliamo migliorare le cose e rendere felici tutti, gli sponsor e i giocatori della squadra”,

Come spiegano i quotidiani francesi i giocatori della squadra francese si sono impegnati a partecipare a questi eventi firmando un accordo relativo al trasferimento del diritto collettivo d’immagine al momento della loro prima selezione nel 2017. In cambio i Blues ricevono 25.000 euro a partita giocata.

In serata Mbappé ha fatto chiarezza con un comunicato all’gence France Presse del suo entourage che ricordano di aver parlato più volte su questo argomento, convinti che “le condizioni di questo accordo non consentono più di sviluppare l’immagine del calcio nel rispetto dei valori che l’ente può portare, ma anche di quelli specifici ad ogni giocatore della squadra”

L’assenza di Mbappé spiegano “non è in alcun modo una ribellione, non aveva altro obiettivo che riaffermare le proprie aspettative”, sottolineando che il parigino “ha voluto donare i suoi bonus in beneficenza“

In conclusione

“Tale episodio non impatta sul coinvolgimento né sull’attaccamento di Mbappé alla squadra“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata