ilNapolista

L’aggressione di Al Khelaifi agli arbitri filmata da un dipendente del Madrid poi minacciato: «Ti uccido»

“È entrato con Leonardo nella stanza degli arbitri e ha bloccato la porta, non volevano uscire”. Le testimonianze di due giornalisti di Movistar e Cadena Ser

L’aggressione di Al Khelaifi agli arbitri filmata da un dipendente del Madrid poi minacciato: «Ti uccido»
Parigi (Francia) 11/08/2021 - conferenza stampa presentazione Lionel Messi/Image Sport nella foto: Nasser Al Khelaifi

È successo di tutto negli spogliatoi del Bernabeu dopo la vittoria del Real Madrid per 3-1 e la conseguente eliminazione del Psg dalla Champions League. Nasser Al Khelaïfi, presidente del Psg, e Leonardo sono stati protagonisti di uno spiacevole post partita documentato dalla giornalista Mónica Marchante di Movistar.

Secondo la giornalista, come riporta As, Al Khelaïfi ha perso il controllo subito dopo la fine del match. È sceso dal box urlando e menando colpi, è sceso a cercare lo spogliatoio dell’arbitro Danny Makkelie. La giornalista riporta il referto arbitrale:

“Il presidente e il direttore tecnico del Psg hanno mostrato un comportamento aggressivo e hanno cercato di entrare nello spogliatoio degli arbitri. Quando l’arbitro ha chiesto loro di andarsene, hanno bloccato la porta e il presidente ha deliberatamente colpito il gagliardetto di uno dei partecipanti, rompendolo.”

Al Khelaïfi ha confuso spogliatoio, e ha fatto irruzione in quello di Megía Dávila, delegato del Real Madrid.

“È stato francamente spiacevole”, ha detto Mónica Marchante, che ha aggiunto che i presenti hanno dovuto chiedere aiuto per cercare di calmare Al Khelaïfi.

As scrive che Cadena Ser ha fornito ulteriori dettagli.

Secondo il giornalista Javier Herráez, un dipendente del Madrid ha registrato l’incidente con il suo cellulare, Al Khelaïfi lo ha notato e ha colpito il suo telefono minacciandolo: “Ti uccido”. Alla fine, il Psg ha inviato un dipendente del club francese per scusarsi con gli arbitri e con il Real Madrid.

Non è la prima volta che il presidente del PSG scende negli spogliatoi per cercare di chiedere spiegazioni all’arbitro. Già nella partita di andata, Cadena Ser ha riferito che sia lui che Leonardo approfittarono dell’intervallo per protestare con l’arbitro Orsato. Nel secondo tempo, Orsato ammonì Mendy che era diffidato.

ilnapolista © riproduzione riservata