ilNapolista

Si arricchisce l’album di scuse di Mazzarri: «L’infortunio dell’arbitro ha interrotto un buon momento per noi»

A Dazn nel post partita di Empoli-Cagliari. «Abbiamo fatto bene finché non s’è fatto male l’arbitro. Nel secondo tempo un monologo, avremmo meritato di vincere»

Si arricchisce l’album di scuse di Mazzarri: «L’infortunio dell’arbitro ha interrotto un buon momento per noi»
Db Torino 25/01/2020 - campionato di calcio serie A / Torino-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Walter Mazzarri

Campi scivolosi, condizioni meteorologiche precarie, episodi arbitrali, soste per le nazionali e viaggi intercontinentali annessi. Walter Mazzarri ci ha abituato alle giustificazioni più fantasiose dopo i risultati negativi. L’ex allenatore del Napoli oggi ha aggiunto una nuova scusa alla sua scintillante collezione: l’infortunio dell’arbitro, che avrebbe cambiato l’inerzia della partita. In effetti dopo quindici minuti l’arbitro Dionisi s’è infortunato ed è stato costretto al cambio, l’ha sostituito il suo collega Marini. Empoli-Cagliari s’è fermata per qualche minuto. Poi di minuti se ne sono giocati altri settantacinque, non proprio pochissimi. Alla fine il risultato è un pareggio che fa più comodo ai toscani che ai sardi, di nuovo in zona retrocessione.

Queste le dichiarazioni di Mazzarri a Dazn.

Siamo partiti bene, fino a quando si è fatto male l’arbitro. Lo stop dovuto all’infortunio dell’arbitro ha interrotto un buon momento per noi. Anche l’infortunio di Lovato ci ha scombussolato un po’, e anzi, il primo tempo è andata bene che sia finito così perché nel finale del primo tempo l’Empoli poteva fare più gol. La ripresa è stata quasi un monologo nostro e avremmo meritato la vittoria. 

ilnapolista © riproduzione riservata