ilNapolista

Lega Serie A, Luca Percassi eletto vicepresidente all’unanimità

Votazione unanime, come unanime era stata la proposta. L’amministratore delegato dell’Atalanta ha messo tutti d’accordo 

Lega Serie A, Luca Percassi eletto vicepresidente all’unanimità
Db Roma 15/05/2019 - finale Coppa Italia / Atalanta-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Antonio Parcassi-Luca Percassi

Lo davano papabile come presidente, invece Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, figlio di Antonio, è stato eletto vicepresidente della Lega Serie A. Una votazione unanime, come era unanime la proposta. L’amministratore delegato dell’Atalanta, figlio di Antonio, ha messo tutti d’accordo. La Lega Serie A ha annunciato la nomina con una nota ufficiale:

“Nella riunione di questa mattina del Consiglio di Lega Luca Percassi è stato eletto Vice Presidente. La nomina è avvenuta su proposta e votazione unanime dell’intero Consiglio, con astensione dello stesso Percassi”.

Secondo lo statuto della Lega, in caso di dimissioni del presidente le funzioni vengono svolte, in attesa di una nuova nomina, dal vicepresidente, carica che però non aveva ancora una nomina, in Serie A. Ecco perché è stato necessario, oggi, sceglierne uno. Luca Percassi non avrebbe potuto essere eletto presidente sempre per via dello statuto, che prevede che il presidente e l’amministratore delegato debbano essere soggetti indipendenti, senza alcun rapporto con i club che fanno parte della Lega.

Lunedì la Serie A si riunirà per la prima volta per cercare un accordo per la nomina del nuovo presidente.

ilnapolista © riproduzione riservata