In conferenza: «Da inizio stagione si sbanda sempre, ora lo facciamo per 10 minuti e stiamo migliorando: è un discorso di insicurezze che ci prendono dopo un evento negativo»

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo la sconfitta rimediata all’Olimpico contro il Napoli
Quanta amarezza c’è per questa sconfitta? I cambi del Napoli hanno fatto la differenza?
«Meritavamo un altro risultato, lo dicono le statistiche di una società addetta a compilarle. C’è il rammarico del primo tempo dominato ma chiuso sullo 0-0, nella ripresa il Napoli ha fatto di più ma non tanto da meritare la vittoria. Abbiamo reagito dopo dieci minuti dallo 0-1, non si può commettere una ingenuità a 45 secondi dalla fine ed abbiamo dato la ripartenza sulla fascia. Al massimo potevamo fare un fallo a 40 metri dalla porta e la partita finisce. Abbiamo perso per una grande ingenuità, ci fa piacere la prestazione ed il prossimo step di crescita sarà capire i momenti della partita.
Si crese attraverso queste esperienze negative, se non si capisce da questi episodi come comportarsi diventa un problema. Ma questi episodi negativi aiutano a crescere»
Come mai la Lazio ha sbandato dopo lo svantaggio?
«Da inizio stagione si sbanda sempre, ora lo facciamo per 10 minuti e stiamo migliorando: è un discorso di insicurezze che ci prendono dopo un evento negativo, sembriamo negativi e pare che ne aspettiamo un secondo»