ilNapolista

Sarri: «Meritavamo un altro risultato,, abbiamo perso per una grande ingenuità»

In conferenza: «Da inizio stagione si sbanda sempre, ora lo facciamo per 10 minuti e stiamo migliorando: è un discorso di insicurezze che ci prendono dopo un evento negativo»

Sarri: «Meritavamo un altro risultato,, abbiamo perso per una grande ingenuità»
Roma 26/09/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Roma / foto Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo la sconfitta rimediata all’Olimpico contro il Napoli

Quanta amarezza c’è per questa sconfitta? I cambi del Napoli hanno fatto la differenza?

«Meritavamo un altro risultato, lo dicono le statistiche di una società addetta a compilarle. C’è il rammarico del primo tempo dominato ma chiuso sullo 0-0, nella ripresa il Napoli ha fatto di più ma non tanto da meritare la vittoria. Abbiamo reagito dopo dieci minuti dallo 0-1, non si può commettere una ingenuità a 45 secondi dalla fine ed abbiamo dato la ripartenza sulla fascia. Al massimo potevamo fare un fallo a 40 metri dalla porta e la partita finisce. Abbiamo perso per una grande ingenuità, ci fa piacere la prestazione ed il prossimo step di crescita sarà capire i momenti della partita.

Si crese attraverso queste esperienze negative, se non si capisce da questi episodi come comportarsi diventa un problema. Ma questi episodi negativi aiutano a crescere»

Come mai la Lazio ha sbandato dopo lo svantaggio?

«Da inizio stagione si sbanda sempre, ora lo facciamo per 10 minuti e stiamo migliorando: è un discorso di insicurezze che ci prendono dopo un evento negativo, sembriamo negativi e pare che ne aspettiamo un secondo»

ilnapolista © riproduzione riservata